The Good Doctor

© 2020 Sony Pictures Entertainment Inc. All Rights Reserved.
The Good Doctor

Sinossi

Nella terza stagione ritroviamo il cuore dello show, il contributo che solo Shaun (Freddie Highmore) può dare ai casi che via via arrivano al San Jose St. Bonaventure Hospital. Shaun è pronto a sperimentare qualcosa di nuovo anche in campo affettivo. Inizialmente pare che l’amica e coinquilina Lea (Paige Spara) lo veda davvero solo come un grande amico e ormai l’interesse di Shaun sembra essere andato oltre, in particolar modo verso la collega Carly (Jasika Nicole). Il rapporto che Shaun condivide con Lea, però, è troppo forte e, nonostante entrambi abbiano cercato di passare oltre ai propri sentimenti soffermandosi solo sull’amicizia, le persone che stanno loro accanto hanno una visione molto più reale. Sul piano sentimentale vediamo anche come si evolverà la love story tra il dottor Neil Melendez (Nicholas Gonzalez) e la dottoressa Audrey Lim (Christina Chang). Allo stesso tempo Neil si avvicinerà molto a Claire (Antonia Thomas). In tutto ciò, Morgan (Fiona Gubelmann) vive un momento di difficoltà per problemi di salute.

Episodi

  • 1

    Disastro

    +

    Shaun si convince che il suo primo appuntamento con Carly sia stato un disastro. Intanto il dottore deve occuparsi di una neo sposa in condizioni critiche.

  • 2

    Debiti

    +

    Marcus aiuta una persona ferita mentre faceva del bene. Intanto Audrey affronta una decisione difficile che riguarda Melendez, e Carly è stupita dalla freddezza di Shaun.

  • 3

    Claire

    +

    I problemi che Claire ha sul fronte privato rischiano di interferire sul primo intervento che deve fare come capo dello staff. Intanto Morgan e Park aiutano un pescatore ferito.

  • 4

    Prendi la mia mano

    +

    Claire segue una paziente la cui incapacità di sentire il dolore minaccia di rovinare il suo matrimonio e la sua vita. Intanto Shaun affronta una crisi sentimentale.

  • 5

    La prima volta

    +

    Andrews si chiede se Shaun sia davvero pronto per il primo intervento che eseguirà in totale autonomia. Brown e Reznick intanto hanno un paziente difficile.

  • 6

    Il coraggio di Charlie

    +

    La capacità di Shaun di entrare in contatto con un paziente isolato da una grave carenza immunitaria porterà a risultati sorprendenti.

  • 8

    Lancio sulla Luna

    +

    I tentativi di Carly di entrare in più profonda intimità con Shaun non stanno ottenendo i risultati aspettati, anzi, rendono la coppia sempre più frustrata.

  • 9

    Incompleto

    +

    Mentre una giovane donna sceglie una cura che potrebbe salvarle la vita ma distruggere il suo matrimonio, Shaun sembra pronto al grande passo sul versante privato.

  • 10

    Amici e famiglia

    +

    La decisione di Shaun di andare a trovare suo padre malato porterà a un risultato inatteso. Claire nel frattempo decide che è giusto affrontare il suo dolore.

  • 11

    Un cuore spezzato

    +

    Shaun riesce ad aprirsi con Aaron e gli parla dei suoi sentimenti, e Glassman cerca di aiutarlo a superare il suo momento di crisi.

  • 12

    Mutazioni

    +

    Shaun, con Morgan e Audrey, si occupa di un giovane atleta con dei sintomi difficili da decifrare. Alex, Claire e Neil intanto trattano due pazienti che escono insieme.

  • 13

    Amore e morte

    +

    Mentre un paziente terminale prende la decisione di vivere pienamente i mesi che gli restano, Morgan si trova a dover fare i conti col rapporto che ha con sua madre.

  • 14

    L'influencer

    +

    L'essersi occupato in ospedale di una star del web regala a Shaun una notorietà per niente gradita... Intanto Carly continua a cerca di estromettere Lea.

  • 15

    Le parole non dette

    +

    La squadra affronta un intervento sperimentale per ricostruire la laringe di un bambino. Intanto Shaun spera ancora che Carly accetti la sua amicizia con Lea.

  • 16

    Autopsia

    +

    Shaun si intestardisce a voler fare l'autopsia a un senzatetto sconosciuto: la sua decisione porterà per lui delle gravi conseguenze...

  • 17

    Ossessione

    +

    La malattia misteriosa, mai diagnosticata prima, di un paziente spinge Shaun e gli altri dottori a prendere dei seri rischi. Intanto Neil e Claire si avvicinano l'un l'altra.

  • 18

    Delusioni

    +

    Shaun ha difficoltà a superare la storia con Lea. Morgan intanto prende una decisione sul futuro, mentre il team di Neil si occupa di un paziente con un'anomalia encefalica.

  • 19

    Dolore

    +

    Un terribile terremoto scuote la città di San Jose, e l'ospedale è subito in emergenza per aiutare i feriti, ma Shaun è disperato per la scomparsa di Lea...

  • 20

    Ti amo

    +

    Tutti i medici lottano contro il tempo per cercare di tenere testa all'emergenza e salvare le vite dei pazienti e di alcuni dei loro cari.