Sinossi
Un padre decide di raccontare ai figli la storia della sua giovinezza, dominata dall'incontro fatidico della sua vita, quello con la loro mamma!
Un padre decide di raccontare ai figli la storia della sua giovinezza, dominata dall'incontro fatidico della sua vita, quello con la loro mamma!
Ultima stagione della comedy cult in cui un padre racconta ai figli gli anni della sua gioventù. Gli amici stanno andando a Long Island per le nozze di Robin e Barney...
Marshall è in difficoltà ad arrivare e New York in tempo per il matrimonio. Intanto, Robin si preoccupa di come Barney prenderà una notizia che lei ha appena scoperto.
Lily scopre una lista di cose che Ted vuol fare prima di lasciare New York. Intanto, Barney e Robin hanno fretta di fare sesso prima dell'arrivo degli ospiti.
Robin sgrida Lily per non aver spedito gli inviti del suo addio al nubilato. Intanto, Ted cerca di convincere Barney di non aver fatto nulla di male con Robin.
Alcuni invitati del matrimonio si riuniscono per giocare a poker, e Robin discute col fratello di Barney. Intanto anche Ted e Marshall, a Chicago, hanno un diverbio.
Barney dà a Ted l'opportunità di scegliere tra tre ragazze, ma qualcosa spinge Ted a sbagliare... Intanto Marshall scopre qualcosa sulla sua compagna di viaggio.
Daphne manda a Lily un messaggio che rivela come Marshall le abbia mentito: tutti gli amici saranno coinvolti per cercare di non farl leggere il messaggio a Lily.
Loretta e Robin hanno un nuovo diverbio che finisce in una sfida che verrà chiamata la 'guerra delle uova'. Intanto, Ted va con la lamentosa Cassie in gita al faro di Farhampton.
Robin scommette che nessuno riuscirà a risollevarle il morale dopo aver scoperto che la madre non verrà al matrimonio. Questa sfida ne evoca un'altra, fatale...
Barney e James finiscono per litigare su quale dei loro due padri dovrà riconquistare la madre Loretta. Intanto Marshall e Daphne sono finalmente arrivati a New York.
Per far addormentare Marvin sull'autobus diretto a Farhampton, Marshall gli racconta -in rima- le sue storie con Ted, Robin e Barney.
Barney deve partecipare alla cena di prova del matrimonio, e non dovrebbe allontanarsi per nessun motivo. Ma invece lui è convinto che Robin voglia fargli una sorpresa.
Marshall viene alla fine soccorso, e alla guida del furgoncino che va in suo aiuto c'è la futura moglie di Ted, che sta andando al matrimonio per suonare.
Quando si appresta a prendere a schiaffi Barney (per una scommessa persa), Marshall spiega dove e come ha appreso l'arte antica dello schiaffeggiamento.
Mentre Marshal rimanda il confronto con Lily, Barney finisce per ubriacarsi. Robin e Ted ne approfittano per chiedergli alcune cose su cui è sempre stato misterioso.
La notte prima del matrimonio di Robin e Barney, scopriamo una carrellata di incontri mancati tra Ted e la sua futura moglie.
All'alba del giorno delle nozze, Robin e Ted vanno in cerca di Barney, scomparso nella notte, mentre Lily e Marshall risolvono finalmente i loro problemi.
Robin cerca in tutti i modi di far riprendere Barney dalla terribile sbronza, per poter partecipare alle sue stesse nozze! Ted pensa di avere la soluzione.
Lily è preoccupata che Robin non si comporti bene al suo matrimonio. Intanto Ted aiuta Barney che ha qualche problema col vestito per la cerimonia.
I ragazzi cercano di capire ora dove sia sparita Lily, che ha discusso con Marshall. Robin intanto ha un'inquietante conversazione con sua madre, che le fa sorgere dei dubbi.