Sinossi
La 17esima stagione dell'amatissimo medical che segue le vicende dei dottori del Grey's Sloan Memorial di Chicago si aggiorna con le storie ispirate alla realtà della pandemia del 2020.
La 17esima stagione dell'amatissimo medical che segue le vicende dei dottori del Grey's Sloan Memorial di Chicago si aggiorna con le storie ispirate alla realtà della pandemia del 2020.
A un mese dall'inizio della pandemia del Covid, le vite dei medici del Grey Sloan Memorial sono stravolte, e loro in prima linea per curare i contagiati gravi.
La Bailey ha una discussione con i genitori di alcuni ragazzi feriti in un incendio. Intanto, Amelia e Link cercano di godersi un po' la loro nuova vita.
I dottori continuano ad affrontare la difficile realtà della pandemia. Intanto, Koracick diventa il responsabile degli stagisti, e Maggie trova un inaspettato conforto.
Owen affronta una diagnosi che lo sfida più di quanto poteva immaginare. Intanto, Meredith è ancora in coma, e la sua mente vive in una realtà parallela...
Scoppia un focolaio nell'istituto dove vivono i genitori della Bailey e lei va nel panico. Jackson e Richard convincono Catherine a cambiare atteggiamento sul Covid.
La pressione sul Grey Sloan Memorial è cresciuta a dismisura e ora la possibilità di accogliere altri pazienti è quasi esaurita...
Meredith, Richard e Alex affrontano le conseguenze della denuncia per frode fatta dalla Bailey. Tom intanto ottiene nuove responsabilità all'ospedale.
Mentre i dottori si occupano di un uomo che si è scontrato con la macchina di Maggie, Owen torna dal congedo, e Meredith 'fa il medico' anche se è stata licenziata.
Una drammatica situazione si presenta in ospedale: una paziente è cerebralmente morta dopo essere caduta in un cantiere e le sue sorelle devono decidere se mantenerla in vita...
Dopo aver involontariamente fatto una cattiva pubblicità al Grey Sloan, Meredith pensa ad un modo per sistemare le cose con i suoi ex colleghi, anche a suo discapito.
Dopo aver saltato un turno del suo servizio, Meredith deve tornare davanti al giudice. Intanto Richard e Gemma riescono a fare colazione insieme, ma le cose prendono una brutta piega.
Mentre cerca di fare buona impressione su alcuni investitori, Alex fa una scoperta sgradevole. Intanto, Teddy e Meredith faticano con i loro incarichi... di Halloween.
Mentre Amelia pensa che sia ora di rivelare a Owen di essere incinta, Maggie scopre che alcuni suoi parenti sono arrivati in ospedale e hanno bisogno di aiuto.
Meredith affronta il Consiglio, mentre il suo futuro professionale rimane ancora incerto. Intanto gli interni hanno l'occasione di essere messi alla prova.
Jo, in servizio volontario, risponde alla segnalazione di un bambino abbandonato alla Station 19. Intanto Meredith cerca di riprendersi dopo l'incontro col Consiglio.
Dopo l'incidente al Joe's Bar, e il soccorso da parte dei pompieri della Station 19, i dottori del Grey Sloan lavorano senza sosta per salvare i loro colleghi.
Richard rimane male quando scopre che Maggie ha lasciato il Grey Sloan. Intanto, la Bailey torna al lavoro, mentre Meredith torna a riflettere sul suo rapporto con DeLuca.
Jackson crea una situazione imbarazzante durante quella che lui pensa essere una festa per l'anniversario di Richard e Catherine. Intanto Levi porta Nico in viaggio.
DeLuca rifiuta di arrendersi davanti a una diagnosi che sembra definitiva, e chiede un consulto. Intanto, Amelia sta per avere il risultato del test di paternità...
Meredith decide di occuparsi di Suzanne, la paziente di DeLuca i cui contraddittori sintomi continuano a lasciare interdetti tutti i medici del Grey Sloan.
La scelta di DeLuca di fare un intervento ad alto rischio durante una bufera preoccupa Meredith e Carina. Intanto la Bailey aiuta Joey.
La Bailey e Ben devono affrontare una decisione difficile, che cambierà le loro vite. Meredith intanto ripensa al suo passato.
Al Grey Sloan arriva un inventore chiedendo di Koracick. Intanto Meredith lotta per salvare una donna diabetica in condizioni gravissime.
Un'esperienza di Meredith come capo di un'operazione pro bono finisce per mettere in difficoltà l'intera equipe.
A Los Angeles per un congresso, Richard, Maggie, Teddy e Cormac vivono alcune esperienze a cavallo tra passato e futuro...
Owen e Link si occupano di un'anziana paziente che, svegliatasi dopo un'intervento chirurgico, non riesce a smettere di... cantare.
Link cerca di aiutare Amelia a rilassarsi. Intanto, Owen fa una scoperta, mentre Hayes pone a Meredith una domanda sorprendente.
Quattordicesima stagione per la serie medical più amata, premiata con 2 Golden Globe e 4 Emmy. Meredith e il team concentrano gli sforzi per aiutare la sorella di Owen, dopo il suo sorprendente ritorno.
Quattordicesima stagione per la serie medical più amata, premiata con 2 Golden Globe e 4 Emmy. Meredith è ancora alle prese col delicatissimo caso della sorella di Owen, mentre Jo compie una scelta sorprendente.
Quattordicesima stagione per il medical più amato, premiato con 2 Golden Globe e 4 Emmy. L'arrivo di Harper Avery al Grey Sloan mette in difficoltà la Bailey. Intanto Meredith incontra una vecchia conoscenza.
Quattordicesima stagione per il medical più amato, premiato con 2 Golden Globe e 4 Emmy. Amelia affronta una situazione difficile, Meredith invece le conseguenze del suo incontro con Nathan...
Quattordicesima stagione per il medical più amato, premiato con 2 Golden Globe e 4 Emmy. Il dottor Hunt si unisce a sua sorella per un viaggio in macchina, durante il quale rievocano insieme i tempi andati.
Quattordicesima stagione per il medical più amato, premiato con 2 Golden Globe e 4 Emmy. Mentre Jackson invita i ragazzi per un giorno al mare, in ospedale arriva una paziente che nasconde un segreto.
Quando il vagone di una montagna russa deraglia e cade, all'ospedale arrivano diversi feriti: i medici si troveranno di fronte ai racconti di qualcosa di inspiegabile...
Quattordicesima stagione per il medical più amato, premiato con 2 Golden Globe e 4 Emmy. Un hacker manda in tilt l'intero sistema informatico dell'ospedale: i medici dovranno tornare ai vecchi metodi.
Quattordicesima stagione per il medical più amato, premiato con 2 Golden Globe e 4 Emmy. I medici del Grey Sloan collaborano con l'FBI dopo che il sistema informatico dell'ospedale è stato hackerato.
Quattordicesima stagione per il medical più amato, premiato con 2 Golden Globe e 4 Emmy. Il drammatico caso di un bambino colpisce nel profondo il personale del Grey Sloan Memorial.
Quattordicesima stagione per il medical cult, premiato con 2 Golden Globe e 4 Emmy. Lo stress di gestire l'ospedale e di accettare le decisioni di Ben portano la Bailey a un punto di non ritorno.
Quattordicesima stagione per il medical più amato, premiato con 2 Golden Globe e 4 Emmy. I medici sono impazienti di iniziare i loro nuovi progetti. Intanto Meredith rivede un paziente 'importante'.
14esima stagione per il medical più amato, premiato con 2 Golden Globe e 4 Emmy. La vita di un bambino ferito in un incendio è letteralmente nelle mani della sua soccorritrice, il vigile del fuoco Herrera.
Quattordicesima stagione per il medical più amato, premiato con 2 Golden Globe e 4 Emmy. Mentre la relazione tra Maggie e Clive fa un salto di qualità, Meredith e Jo fanno un incontro importante.
Quattordicesima stagione per il medical più amato, premiato con 2 Golden Globe e 4 Emmy. Meredith cerca di scoprire di più sulla storia tra Cerone e sua madre. Intanto Tom Koracick va in aiuto di April.
Quattordicesima stagione per il medical premiato con 2 Golden Globe e 4 Emmy. La relazione tra Maggie e Jackson crea disagio ai loro genitori, tanto che Jackson e sua madre finiscono per litigare.
Quattordicesima stagione per il medical premiato con 2 Golden Globe e 4 Emmy. April cura una donna rabbino che ha perso la fede, mentre Meredith si occupa di un chirurgo di un altro ospedale.
Quattordicesima stagione per il medical premiato con 2 Golden Globe e 4 Emmy. Amelia e Koracick affrontano una delicata operazione su un giovane paziente. Intanto Meredith torna sul suo progetto.
Quattordicesima stagione per il medical premiato con 2 Golden Globe e 4 Emmy. Mentre l'ospedale è sottoposto a perquisizione, una paziente terminale vuol essere dimessa, contro il parere di Alex.
Quattordicesima stagione per il medical premiato con 2 Golden Globe e 4 Emmy. Mentre Arizona offre ai colleghi dei biscotti 'particolari', Catherine fa una rivelazione scioccante.
Quattordicesima stagione per il medical premiato con 2 Golden Globe e 4 Emmy. L'ospedale si trova in difficoltà nel gestire la crisi provocata dalle accuse contro Harper Avery.
Alex e Jo viaggiano verso l'Iowa, per andare a trovare la madre di Alex, che non vede da molto tempo. Intanto Meredith presenta il suo progetto, che attira molta attenzione.
Un membro dello staff del Grey Sloan Memorial viene ferito gravemente, lasciando ognuno a riflettere su quello che è veramente importante nella vita.
Nel finale della quattordicesima stagione è arrivato il giorno del matrimonio di Jo ed Alex: ma sin dal mattino, niente va come pianificato dagli sposi...
Torna la serie medical più longeva e romantica di sempre, con le vicende dei medici del Grey Sloan Memorial Hospital. A un anno dalla tragica scomparsa di Derek, Meredith ormai vive stabilmente con Amelia, mentre Jackson e si prepara per il ritorno di April a Seattle.
Torna la serie medical più longeva e romantica di sempre, con le vicende dei medici del Grey Sloan Memorial Hospital. E' il primo giorno della Bailey come capo, e la pressione è alle stelle. Intanto Meredith cerca di destreggiarsi al meglio tra le sue tante responsabilità.
Torna la serie medical più longeva e romantica di sempre, con le vicende dei medici del Grey Sloan Memorial Hospital. Maggie riceve l'invito al matrimonio del suo ex ragazzo, e inizia a rivalutare le sue possibilità...
Torna la serie medical più longeva e romantica di sempre, con le vicende dei medici del Grey Sloan Memorial Hospital. Mentre Meredith riflette su una parte della sua vita finita dopo la morte di Derek, all'ospedale si pone la questione di insegnare ai tirocinanti come comunicare le brutte notizie.
Torna la serie medical più longeva e romantica di sempre, con le vicende dei medici del Grey Sloan Memorial Hospital. Callie è molto orgogliosa di presentare la sua nuova fidanzata ad amici e colleghi: non sa che alcuni di loro hanno già fatto la sua conoscenza in momenti non facili...
Torna la serie medical più longeva e romantica di sempre, con le vicende dei medici del Grey Sloan Memorial Hospital. Un nuovo medico interno arriva all'ospedale. Intanto April presenta ai colleghi un caso che coinvolge un ragazzo del Medio Oriente.
Torna la serie medical più longeva e romantica di sempre, con le vicende dei medici del Grey Sloan Memorial Hospital. Il team del Grey Solan affronta un caso ad altissimo rischio, e l'atmosfera tra i medici si fa molto tesa. La Bailey cerca di far sfrattare a Ben il loro coinquilino.
Torna la serie medical più longeva e romantica di sempre, con le vicende dei medici del Grey Sloan Memorial Hospital. Mentre i pettegolezzi sull'ospedale continuano senza controllo, il Grey Sloan Memorial viene inondato di vigili del fuoco gravemente feriti.
Torna la serie medical più longeva e romantica di sempre, con le vicende dei medici del Grey Sloan Memorial Hospital. All'ospedale accade un incidente gravissimo: un paziente aggredisce Meredith, lasciandola ferita e quasi in fin di vita...
Torna la serie medical più longeva e romantica di sempre, con le vicende dei medici del Grey Sloan Memorial Hospital. Mentre i medici si occupano della gravissima situazione di Meredith, Callie e Maggie affrontano una rischiosa operazione su un giovane paziente di Alex, contro il suo parere.
Torna la serie medical più longeva e romantica di sempre, con le vicende dei medici del Grey Sloan Memorial Hospital. In un lungo flashback seguiamo l'evoluzione nel tempo della relazione tra Jackson ed April, sin dal loro primissimo incontro.
Torna la serie medical più longeva e romantica di sempre, con le vicende dei medici del Grey Sloan Memorial Hospital. All'ospedale arriva un paziente, vittima di un aneurisma, che era stato il primo paziente su cui Meredith aveva praticato un intervento da tirocinante.
Torna la serie medical più longeva e romantica di sempre, con le vicende dei medici del Grey Sloan Memorial Hospital. Meredith, Jo, la Bailey, Callie e Jackson raggiungono tutti un ospedale per i veterani per un intervento che risulterà...spettacolare.
Torna la serie medical più longeva e romantica di sempre, con le vicende dei medici del Grey Sloan Memorial Hospital. Richard fa una mossa che sconcerta tutti i medici e gli interni dell'ospedale. Intanto Callie deve compiere una scelta forte con una paziente.
Torna la serie medical più longeva e romantica di sempre, con le vicende dei medici del Grey Sloan Memorial Hospital. Jackson apprende della gravidanza di April. Nel frattempo Alex e il team devono gestire un trapianto triplo di organi.
Torna la serie medical più longeva e romantica di sempre, con le vicende dei medici del Grey Sloan Memorial Hospital. Meredith fa un passo avanti con Will, ma si pente subito dopo. Intanto Amelia rivaluta la sua relazione con Owen.
Torna la serie medical più longeva e romantica di sempre, con le vicende dei medici del Grey Sloan Memorial Hospital. April e Arizona litigano; Richard cerca di impedire a Catherine di essere invadente; gli interni competono tra loro per un sostanzioso premio.
Torna la serie medical più longeva e romantica di sempre, con le vicende dei medici del Grey Sloan Memorial Hospital. Un bambino scompare e l'ospedale si blocca completamente, lasciando i medici senza i loro strumenti e con alcuni casi urgentissimi da affrontare...
Torna la serie medical più longeva e romantica di sempre, con le vicende dei medici del Grey Sloan Memorial Hospital. Miranda è costretta a gestire le conseguenze delle sconsiderate decisioni di Ben. Intanto April e Jackson cercano di andare d'accordo per il bene del bambino.
Torna la serie medical più longeva e romantica di sempre, con le vicende dei medici del Grey Sloan Memorial Hospital. I medici lottano contro il tempo per salvare la vita ad un bambino ferito da un proiettile. Callie prende una decisione sul futuro di Sophia senza consultare Arizona.
Torna la serie medical più longeva e romantica di sempre, con le vicende dei medici del Grey Sloan Memorial Hospital. Mentre la relazione tra Stephanie e Kyle diventa sempre più complicata, Meredith incoraggia Amelia e Owen a voler essere una 'vera' coppia.
Torna la serie medical più longeva e romantica di sempre, con le vicende dei medici del Grey Sloan Memorial Hospital. Callie e Arizona sono in completo disaccordo sul futuro di Sophia. Intanto Alex ed April si occupano di un'adolescente incinta ricoverata al Grey Sloan Memorial.
Torna la serie medical più longeva e romantica di sempre, con le vicende dei medici del Grey Sloan Memorial Hospital. Owen e Amelia finalmente fanno un passo in avanti nella loro relazione. Callie e Arizona sono ancora alle prese con i problemi della custodia della bambina.
Torna la serie medical più longeva e romantica di sempre, con le vicende dei medici del Grey Sloan Memorial Hospital. Meredith e Maggie danno aiuto ad Amelia in un giorno molto importante. Arizona e Callie iniziano a seguire le nuove regole per la custodia della figlia.
Nell'undicesima stagione della serie medical più amata, profondi cambiamenti aspettano lo staff del Grey Sloane Memorial. Soprattutto per Meredith sarà difficile affrontare le difficoltà di tutti i giorni senza il confronto con Cristina.
Nell'undicesima stagione della serie medical più amata, grandi cambiamenti attendono lo staff del Grey Sloane Memorial. Maggie si impegna ad essere socievole, ma finisce in alcune situazioni davvero spiacevoli. Intanto, Richard continua a mantenere il suo segreto.
Nell'undicesima stagione della serie medical più amata, grandi cambiamenti attendono lo staff del Grey Sloane Memorial. Owen chiede aiuto a Callie, Alex e Maredith sono sempre più vicini, la Bailey deve affrontare il consiglio dell'ospedale.
Nell'undicesima stagione della serie medical più amata, grandi cambiamenti attendono lo staff del Grey Sloane Memorial. Meredith scopre dei segreti sul passato di sua madre guardando un vecchio video.
Nell'undicesima stagione della serie medical più amata, grandi cambiamenti attendono lo staff del Grey Sloane Memorial. Arizona e Callie cercano, con dolore, di capire cosa non sta funzionando nel loro tormentato matrimonio.
Nell'undicesima stagione della serie medical più amata, grandi cambiamenti attendono lo staff del Grey Sloane Memorial. Mentre Derek organizza una cena di famiglia, la madre di April va a trovare la figlia, e lega con Jackson.
Undicesima stagione della serie medical più amata: grandi cambiamenti attendono lo staff del Grey Sloane Memorial. Arizona si deve occupare di uno dei pazienti di Herman. Intanto, tutti vengono a scoprire che Amelia è una tossicodipendente...
Nell'undicesima stagione della serie medical più amata, grandi cambiamenti attendono lo staff del Grey Sloane Memorial. Maggie e Meredith sono in disaccordo con Derek su come trattare un paziente: la divergenza di idee porta Meredith e Derek ad una brutta discussione...
Nell'undicesima stagione della serie medical più amata, grandi cambiamenti attendono lo staff del Grey Sloane Memorial. Meredith cerca di tenersi impegnata mentre Derek prepara il trasloco. Intanto Jackson e April apprendono una news preoccupante.
Nell'undicesima stagione della serie medical più amata, grandi cambiamenti attendono lo staff del Grey Sloane Memorial. Mentre lotta contro la malinconia dell'essere sola, Meredith combatte insieme alla Bailey e a Maggie contro l'immenso tumore di un paziente.
Nell'undicesima stagione della serie medical più amata, grandi cambiamenti attendono lo staff del Grey Sloane Memorial. Mentre Meredith cerca il modo per andare a trovare Derek, April e Jackson devono fronteggiare una drammatica emergenza personale.
Nell'undicesima stagione della serie medical più amata, grandi cambiamenti attendono lo staff del Grey Sloane Memorial. Meredith elude le domande di Maggie, facendola arrabbiare. Intanto, Richard inizia a sentirsi manipolato da Catherine.
Undicesima stagione della serie medical più amata. Mentre Amelia approfondisce i dettagli della delicata operazione che dovrebbe fare sulla dottoressa Herman, lei continua a lavorare su un caso importante con Arizona.
Undicesima stagione della serie medical più amata. Il momento della verità è arrivato: Amelia è al lavoro per rimuovere il tumore della dottoressa Herman. Una vita, ma anche una carriera, dipendono dall'esito di questo intervento...
Nell'undicesima stagione della serie medical più amata, grandi cambiamenti attendono lo staff del Grey Sloane Memorial. Un terremoto colpisce Seattle, e i medici dovranno fare i conti con numerose emergenze, tra cui un intervento svolto al... telefono!
Nell'undicesima stagione della serie medical più amata, grandi cambiamenti attendono lo staff del Grey Sloane Memorial. Un paziente affetto da Alzheimer provoca un problema all'ospedale, e una discussione sull'argomento. Intanto Meredith rivela la sua grande paura: che Derek le abbia mentito.
Nell'undicesima stagione della serie medical più amata, grandi cambiamenti attendono lo staff del Grey Sloane Memorial. Anche se sconvolta dalle cose che stanno accadendo, Meredith cerca di rimanere lucida per capire cosa fare per la situazione di Derek.
Nell'undicesima stagione della serie medical più amata, grandi cambiamenti attendono lo staff del Grey Sloane Memorial. Un gruppo di bambini va in visita didattica al Grey Sloan Memorial, e assiste all'intervento di emergenza su due poliziotti feriti gravemente.
Nell'undicesima stagione della serie medical più amata, grandi cambiamenti attendono lo staff del Grey Sloane Memorial. Meredith realizza che Owen e Amelia si sono visti di nascosto da lei, e decide di parlare con sua cognata.
Nell'undicesima stagione della serie medical più amata, grandi cambiamenti attendono lo staff del Grey Sloane Memorial. Un velivolo precipita a Seattle, provocando morti e molti feriti, e turbando i ricordi dei medici.
Nell'undicesima stagione della serie medical più amata, grandi cambiamenti attendono lo staff del Grey Sloane Memorial. Derek, testimone di uno spaventoso incidente d'auto, si trova impegnato direttamente nei soccorsi sul posto. Le cose non prenderanno una piega positiva...
Nell'undicesima stagione della serie medical più amata, grandi cambiamenti attendono lo staff del Grey Sloane Memorial. Il contraccolpo di quello che è successo a Derek scuote non solo Meredith e Amelia, ma tutto lo staff medico.
Nell'undicesima stagione della serie medical più amata, grandi cambiamenti attendono lo staff del Grey Sloane Memorial. April decide di andarsene, lasciando Jackson sconvolto. Intanto Ben e la Bailey discutono sul proprio futuro.
Nell'undicesima stagione della serie medical più amata, grandi cambiamenti attendono lo staff del Grey Sloane Memorial. I medici dell'ospedale devono per un momento mettere da parte le emozioni personali per fronteggiare al meglio un evento catastrofico.
Nell'undicesima stagione della serie medical più amata, grandi cambiamenti attendono lo staff del Grey Sloane Memorial. Mentre sono alle prese con le conseguenze del disastro avvenuto, i dottori si trovano a rivedere ognuno le proprie priorità nella vita...
L'apertura della decima stagione della serie vede i dottori del Grey Sloan Memorial alle prese con le conseguenze della tempesta che ha devastato la città.
Al Grey's Sloan continua la lotta dei dottori per salvare le persone colpite durante la tempesta. Intanto Callie deve prendere una decisione difficile per la sua relazione.
Meredith e Derek stanno organizzando la loro vita a casa con il nuovo nato, ma sentono la mancanza del lavoro all'ospedale. Intanto Owen e Jackson litigano su una questione finanziaria.
200esimo episodio della serie. I medici del Grey Sloan danno un galà di beneficienza per raccogliere fondi: ma durante la festa le cose prendono una piega inaspettata. Intanto, in ospedale, la pazienza della Bailey è messa a dura prova...
Meredith torna al lavoro: ma è faticoso eccellere come madre e come chirurgo contemporaneamente. Intanto Stephanie cerca di fare buona impressione sulla madre di Jackson.
Derek e Callie lavorano ad un progetto di mappatura del cervello. Intanto Richard esorta i medici ad usare le sue condizioni fisiche come un impagabile strumento di studio.
E' Halloween, e una ridda di pazienti mascherati creano una specie di competizione tra i medici del Grey Sloan Memorial. Intanto Richard fa una richiesta che fa arrabbiare moltissimo la Bailey.
I rapporti già tesi tra Cristina e Meredith arriveranno ad un punto di rottura dopo quello che una delle due considererà un grave tradimento. Intanto la Bailey affronta delle difficoltà a causa del ritorno di Ben.
Mentre Callie opera un famoso atleta qualcosa va tremendamente storto: la sua carriera potrebbe essere a rischio. In suo aiuto arriva il padre...
Ben è preoccupato che un'innocente conversazione con Derek potrebbe finire per provocare problemi alla Bailey. Intanto la tensione tra Cristina e Meredith continua ad aumentare.
La sorella di April, venuta a trovarla, inizia presto a darle sui nervi. Intanto Matthew e Jackson, che sono stati testimoni di un incidente, sono costretti a lavorare insieme.
E' il giorno del matrimonio di April, ma i medici del Grey Sloan Memorial sono occupati coi loro problemi: Meredith e Cristina litigano, la Bailey parla con Ben del suo ritorno, Derek riceve una telefonata che potrebbe cambiargli la vita...
I medici devono confrontarsi con gli eventi occorsi durante il matrimonio di April: Alex è sconvolto apprendendo di suo padre, Meredith è turbata dalle notizie che le dà Derek, e la vita di April è completamente stravolta.
Le coppie dell'ospedale vanno nel panico quando la direzione annuncia una nuova politica di 'non-fraternizzazione'. Intanto Meredith e Cristina stanno un po' insieme solo come amiche, e Owen e Emma parlano del loro futuro.
La giornata lavorativa inizia in modo pesante per Arizona, e prosegue in modo anche peggiore quando le capita un incidente alla gamba. Intanto Jo e Stephanie trovano un bambino abbandonato nella spazzatura.
La Bailey chiede a Richard di aiutarla con un'operazione che potrebbe essere il 'caso' più importante delle loro carriere, ma Richard non è convinto. Intanto Callie fa una mossa inaspettata nella sua battaglia contro Derek.
Cristina si trova a dover prendere una decisione difficile, così prova ad immaginare come sarebbe la sua vita se scegliesse di fare una cosa, oppure l'altra. Intanto un paziente dell'ospedale deve scegliere se continuare a vivere.
Un paziente di Callie ha l'influenza, e il virus ben presto si espande a macchia d'olio per tutto l'ospedale, contagiando i medici, che cercano di continuare a lavorare nonostante i sintomi li rendano deboli e confusi.
Una mattina presto Cristina riceve una telefonata che potrebbe cambiare la sua vita, rendendo invidiose Meredith e la Bailey. Intanto Callie arriva ad una consapevolezza che la sconvolgerà non poco.
Callie e Arizona discutono sull'avere o meno un altro figlio. Intanto Derek fatica a seguire bene sia il lavoro sia i suoi compiti familiari, mentre Cristina attende la proclamazione del vincitore dell'Harper Avery Award.
In città arriva Amelia, la sorella di Derek, per una visita alla famiglia. Intanto Alex si confronta con Arizona, e con gli altri colleghi e amici, riguardo alla decisione che ha preso.
I medici lavorano insieme per un'operazione difficilissima: devono separare due gemelle siamesi che sono unite dalla testa. Intanto Cristina viaggia verso Zurigo, ma deve affrontare un fantasma del passato.
La Bailey si trova a fare i conti con le conseguenze del suo comportamento spericolato. Intanto Cristina fa i colloqui per il posto del dottor Russel, mentre Derek sta per stupire Meredith...
Nel finale di stagione, Cristina si troverà alle prese con una delle cose più difficili della vita: dire addio ad amori e amici. Intanto un evento in città riempie la gente di terrore e l'ospedale di feriti.
I medici del Grace Hospital di Seattle cercano di riprendere la vita normale dopo il gravissimo incidente aereo che li ha visti coinvolti: oltre che con le perdite, ognuno deve fare i conti con i propri fantasmi e traumi.
In questo episodio si scopre finalmente la storia di come ognuno dei dottori sia sopravvissuto al terribile incidente aereo che li ha visti coinvolti.
I medici sopravvissuti all'incidente aereo sono chiamati a prendere una decisione difficilissima, ai limiti dell'impossibile, che cambierà per sempre le loro vite.
Meredith fatica a gestire emotivamente il fatto che forse Derek non opererà mai più, mentre lei ha occasioni sempre più interessanti. Intanto Arizona non riesce ad accettare il suo destino.
A Seattle Meredith si destreggia tra i suoi doveri di madre e casi sempre più difficili in chirurgia; in Minnesota Cristina affronta sfide pesanti dal punto di vista professionale e personale. Tutte e due fanno i conti con le loro nuove vite.
I sopravvissuti all'incidente aereo vengono traumatizzati da una nuova notizia sulle cause dello schianto. Intanto Cristina è di nuovo a Seattle, e la Bailey cerca un modo per far tornare Arizona in ospedale.
È il primo giorno di Arizona di nuovo al lavoro, e Callie fa di tutto perché l'atmosfera intorno a lei sia più normale possibile. Intanto Cristina e Owen sono sempre più in difficoltà.
I nuovi tirocinanti si trovano in diversi modi coinvolti nel dramma che vivono i dottori del Seattle Grace: Heather aiuta Meredith con la mano di Derek, mentre Stephanie e Leah vengono messe in competizione volutamente da Cristina.
La Bailey, tesa e nervosissima, si prepara per le nozze, mentre Derek e Meredith hanno una discussione sull'opportunità di operare il trapianto del nervo da Lizzie.
Mentre gli ospiti aspettano la Bailey al suo matrimonio, la dottoressa è bloccata in ospedale per cercare di salvare Adele, che ha avuto un aneurisma. Intanto Cristina e Owen prendono una decisione.
I sopravvissuti, Meredith, Derek, Cristina e Arizona, ricevono notizie sul processo che riguarda l'incidente aereo: il verdetto cambierà le loro vite. Per sempre.
Mentre un consulente arriva in ospedale mettendo in allarme tutto il personale, Arizona scopre di avere la sindrome dell'arto fantasma. Intanto Meredith si confronta con la sua peggior paura.
Mentre la consulente continua a seguire i vari reparti per capire dove operare i tagli richiesti, Meredith si occupa di una ragazza che ha bisogno di un trapianto di fegato.
Mentre tra i medici la concorrenza per diventare il nuovo 'volto' dell'ospedale inizia ad essere spietata, la direzione del Seattle inaugura nuove politiche che mettono alla prova la pazienza di tutti.
L'ospedale ha sempre più fretta di trovare un compratore per salvarsi dal fallimento. Intanto i sopravvissuti dell'incidente aereo hanno un'idea per risolvere la situazione.
Il destino del Seattle Grace è appeso ad un filo: la squadra dei medici studia un piano per trovare investitori che possano salvare il loro ospedale.
La squadra dei medici subisce i cambiamenti e le preoccupazioni provocate dal nuovo management. Ma dottori e praticanti vengono uniti da un caso di trapianto simultaneo.
Al Seattle Grace continuano i cambiamenti positivi voluti dal nuovo management. Intanto Meredith è improvvisamente preoccupata per la salute futura del suo bambino.
Guest star: Sarah Chalke. Una madre chiede aiuto ai medici: il suo istinto le dice che il figlio è malato, anche se i test di laboratorio risultano negativi. Meredith è molto colpita da questa storia.
Per Meredith è arrivato il momento di scoprire i risultati del suo test genetico, e di affrontarne le conseguenze. Intanto diversi pazienti tornano in ospedale con infezioni post operatorie.
L'ospedale viene messo sotto ispezione dopo la morte dei tre pazienti della Bailey, che si sente in colpa e abbandonata dai colleghi. Intanto Cristina si rende conto di quanto lei e Owen siano diversi.
Tutti i chirurghi sono occupati con un 'mago' gravemente ferito; tutti tranne la Bailey, che chiusa in se stessa sta cercando di venire a patti con quanto le è successo. Intanto il piccolo Ethan corre un grave pericolo.
Tutti i medici sono occupati a preparsi per affrontare l'annunciata tempesta che si abbatterà sulla città. Intanto Jason arriva all'ospedale in condizioni critiche.
L'ultimo episiodio della serie inizia con una tempesta che si abbatte su Seattle, proprio mentre la protagonista Meredith entra in travaglio...
Ottava stagione per la serie medical di culto che racconta le vicende umane e professionali di un gruppo di medici di un grande ospedale di Seattle. Gli specializzandi stanno per iniziare il loro quinto e ultimo anno, tra entusiasmi e paure.
Gli assistenti sociali seguono da vicino l'adozione di Zola da parte di Meredith e Derek. Dopo quello che ha fatto, Alex viene tenuto lontano da tutti. Richard intanto fa ricoverare d'urgenza Henry, facendo preoccupare Teddy.
Webber decide di fare un cambiamento nella sua carriera, cosa che sconvolge gli equilibri di tutto lo staff del Seattle Grace. Intanto per gli specializzandi del quinto anno è arrivato il grande giorno: stanno per diventare chirurghi.
Meredith lascia il suo posto in neurochirurgia, temporaneamente sostituita da Alex. Intanto un incidente a una convention di fumettisti riempie il pronto soccorso del Seattle Grace di personaggi colorati, confondendo per i medici i confini tra fantasia e realtà...
Il notissimo chirurgo Catherine Avery, madre di Jackson, arriva al Seattle Grace per un delicato trapianto: gli specializzandi fanno del loro meglio per farsi scegliere per la delicatissima operazione che la dottoressa deve effettuare.
Meredith ha un caso difficile, un paziente con un raro tumore al cervello: poiché nessuno l'aiuta, usa Lexie per stuzzicare l'interesse di Derek. Intanto la Bailey scopre che il suo esperimento sui topi con il diabete non sta andando come sperava.
Owen trascina i colleghi in un torneo di baseball e diventa l'allenatore e il leader della squadra dell'ospedale, che dovrà battersi con quella del Seattle Presbyterian. Nel frattempo, Lexie vede Mark con un'altra donna.
Il giorno dell'udienza per l'affidamento di Zola è quasi arrivato e Meredith è tesissima. Intanto, la madre di O' Malley si presenta al Seattle Grace dopo un'operazione malriuscita in un vicino ospedale, e i medici sono presi da grande nostalgia per l'amico.
Primo dei due episodi di una vicenda ad alto tasso adrenalinico, una delle notti più buie mai capitate ai medici del Seattle Grace, in cui più di una vita sarà messa in gioco. Mentre l'udienza per l'affidamento di Zola viene annullata, Richard ha i risultati della TAC su Henry.
Meredith e Alex si prodigano a curare le vittime dell'incidente stradale avvenuto proprio davanti all'ambulanza su cui viaggiavano: la situazione è quasi disperata per molte di loro... Intanto in ospedale nessuno dei medici ha ancora detto a Teddy della morte di Henry.
I medici del Seattle si preparano a un'operazione difficilissima: separare due gemelli siamesi. Hunt dirige le due squadre di chirurghi impegnati nell'intervento. Intanto Teddy interroga Cristina su cosa sia realmente successo ad Henry in sala operatoria.
Poco prima di un delicato trapianto di fegato cui deve presenziare, Meredith viene chiamata da Owen, che le ricorda che è tempo per lei di scegliere la specializzazione. Intanto Richard sta per compiere il suo diecimillesimo intervento!
Meredith immagina come sarebbe potuta essere la sua vita se la madre non si fosse ammalata: vedremo lei e tutti i medici del Seattle Grace completamente diversi!
È San Valentino e tutte le coppie cercano di festeggiarlo recuperando un po' di intimità. Tranne Cristina e Owen, che sono sempre più distanti. Intanto, in ospedale, Alex cura una ragazza che ha avuto una tremenda reazione allergica al suo regalo di San Valentino...
Amelia arriva al Seattle per supplicare Derek di aiutarla a salvare la vita di Erica. Intanto Alex capisce cosa gli manca per diventare davvero un bravo medico, mentre Cristina e Owen toccano il punto più alto della loro attuale crisi matrimoniale.
Un'esplosione in un bar rende la giornata al pronto soccorso del Seattle Grace particolarmente difficile. Intanto le condizioni di Adele continuano a peggiorare, mentre Cristina si convince che Owen la stia tradendo con un'infermiera.
Derek cerca di convincere Meredith a lavorare di nuovo con lui in neurologia. Nel frattempo torna in ospedale, per una nuova difficile operazione, la dottoressa Catherine Avery: durante la sua permanenza mostrerà grande interesse - non solo professionale - per Richard...
Mentre un leone gira libero, potenzialmente letale, per le strade di Seattle, Lexie sente una conversazione tra Mark e Derek e ne rimane sconvolta, Callie litiga con Arizona, Owen fa a Meredith una confidenza che lei preferirebbe non aver ascoltato mai.
Cristina, distrutta dalla notizia del tradimento, pretende che Owen le racconti i dettagli della sua relazione. Intanto Mark prende molto sul serio i suoi compiti come Capo per un giorno, finendo per litigare con Richard.
Una donna dall'identità misteriosa viene portata in ospedale: il Seattle Grace finirà addirittura al centro dell'interesse della nazione intera quando si scoprirà di chi si tratta. Intanto gli specializzandi iniziano a fare colloqui per i loro futuri impieghi.
Dopo anni di pratica e di fatica, gli specializzandi volano a San Francisco per affrontare l'esame più importante delle loro carriere: prima di partire April ha una crisi di panico, mentre Meredith e Alex Karev sono in colpevolissimo ritardo...
Gli esami degli specializzandi a San Francisco hanno inizio: Meredith sta malissimo, Cristina si comporta in modo ostile con il suo esaminatore, Karev manca alla prima parte, April e Jackson sono nervosi e distratti dopo gli eventi della sera prima.
Gli specializzandi sono a un punto cruciale della loro carriera: è arrivato il momento di scegliere davvero quale direzione prenderà il loro futuro nel campo medico. Ognuno è combattuto tra scelte più utili professionalmente e scelte che privilegiano la vita privata.
L'aereo su cui viaggiano Derek, Meredith, Cristina, Mark, Arizona e Lexie ha un'avaria e precipita nella foresta: i medici dovranno ricorrere a tutte le loro forze per cercare di aiutarsi gli uni gli altri...
Settima stagione per la serie medical di culto che racconta le vicende di un gruppo di medici di un grande ospedale di Seattle. Lo staff è alle prese con le conseguenze della sciagura che si è abbattuta sul Seattle Grace in chiusura della sesta stagione.
Dopo settimane Meredith riesce finalmente a parlare a Derek della gravidanza e della sua fine, non voluta. Intanto Cristina subisce un attacco di sindrome post traumatica, proprio mentre sta operando, mentre la Bailey si rifiuta di lasciare ad Alex un bisturi in mano.
Cristina continua ad avere seri problemi emotivi e psicologici, tanto che Richard vorrebbe evitare di averla in sala operatoria. Derek riceve la visita di sua sorella Amelia: i rapporti non sono buoni ed è inevitabile arrivare a uno scontro.
Il risultato di una visita ginecologica preoccupa non poco Meredith e Derek. Intanto Jackson in sala operatoria deve affrontare una situazione difficile, mentre Cristina segue un caso con la Bailey, ma non vuole ancora tornare in sala operatoria.
Come parte della loro formazione, i medici del Seattle per un giorno si scambiano le responsabilità: gli specializzandi diventano assistenti, e gli assistenti si sfidano tra loro, per dimostrare di essere in grado di operare da soli.
Sei mesi dopo la sparatoria, al Seattle Grace arriva una troupe televisiva per girare un documentario su quella terribile esperienza e sulle condizioni dei sopravvissuti. Le telecamere riprendono una difficilissima operazione di trapianto di braccia.
Owen mette alla prova gli specializzandi in un'esercitazione con il trapano toracico. Una decisione importante finisce per far litigare Meredith e Cristina. Intanto Callie e Arizona hanno un duro confronto poco prima della partenza di Arizona per l'Africa.
Una squadra guidata dal Capo in persona deve salvare la vita a un importante politico del Medio Oriente. Intanto Alex conosce il suo nuovo supervisore, il dottor Stark, mentre Avery si rende conto che nessuno gli affida più compiti importanti.
Derek ottiene la sovvenzione di cui aveva bisogno per il suo tirocinio clinico, ed è pronto per festeggiare al bar di Joe. Ma qui lo attende una sorpresa. Intanto April ha un caso davvero singolare di... attaccamento tra innamorati.
Nonostante il parere contrario di Meredith, Derek parte con Cristina per una gita a pesca. Senza di lei, Teddy si sente persa e inizia a fare confusione. Intanto in ospedale, mentre operano un uomo caduto da un dirupo, Meredith e Owen hanno un diverbio.
Meredith e Derek continuano a provare ad avere un bambino, mentre Owen è testimone delle nozze tra Teddy e Henry. Poco dopo, un folle apre il fuoco in un college della città e ferisce gravemente diverse persone: l'intero staff dell'ospedale è messo a dura prova.
Arizona cerca di riconciliarsi con Callie seguendo il consiglio di Mark. Intanto arrivano dei nuovi tirocinanti e il Capo annuncia di voler scegliere un responsabile, mentre Teddy deve prendere una decisione difficilissima durante l'intervento su Henry.
Meredith si sente sempre più messa da parte da Derek, che è concentratissimo sulla sua ricerca. Intanto Callie, Arizona e Mark prendono confidenza con la gravidanza, ma Callie fa uscire dai gangheri la sua ostetrica.
Il padre di Meredith e Lexie arriva in ospedale per alcuni dolori allo stomaco: l'uomo è accompagnato da una ragazza molto giovane e piena di tatuaggi. Intanto, Mark paga Jackson per avere informazioni su Lexie.
Durante il turno di notte al pronto soccorso, Meredith deve affrontare una serie impressionante di casi urgenti e delicati: tra questi anche la frattura del polso della moglie di Richard, che però potrebbe avere una patologia ben più grave...
Meredith inizia ad avere dubbi sul suo trattamento sulla fertilità, che le sta dando problemi alla vista. Intanto, Mark prende il suo ruolo di padre troppo sul serio, mentre April scopre qualcosa di più sul dottor Stark.
Richard è in trepidante attesa che Derek e Meredith accettino Adele nella loro sperimentazione sull'Alzheimer. Mark e Arizona litigano per la festa per Callie. Teddy perde il controllo quando Henry ha un'ennesima complicazione dopo l'operazione.
Episodio omaggio alle musiche che hanno fatto la storia della serie, con le canzoni in lingua originale sottotitolate in italiano: dopo un terribile incidente nel quale viene sbalzata fuori dal parabrezza, Callie viene portata all'ospedale in fin di vita.
Tutti i membri dello staff si prodigano per aiutare Callie e la piccola Sophia a recuperare le forze, affinché madre e figlia si possano finalmente conoscere. Intanto un paziente del progetto sperimentale di Derek e Meredith muore, loro pensano di inserire Adele...
Mentre il giorno delle nozze si avvicina, Callie e Arizona si rendono conto che il momento che avevano tanto sognato non sta andando come avevano previsto, soprattutto a causa della resistenza delle loro famiglie.
C'è grande pressione nel personale dell'ospedale, a causa dell'immimente scelta del capo degli interni: è Owen che dovrà decidere. Intanto la Bailey, Alex, Lucy e Arizona si occupano del caso, gravissimo, capitato a una giovane africana incinta.
Mentre l'ospedale è designato centro traumi per un terribile incidente aereo, il fatto che Meredith ha alterato il protocollo della cura di Derek viene a galla: le conseguenze per lei, sia sul piano professionale che privato, saranno gravissime.
Sesta stagione per le vicende di un gruppo di medici del Seattle Grace Hospital nella serie culto del decennio. Lo staff dell'ospedale sta ancora assorbendo il colpo per la perdita di George; tutti i suoi amici cercano un modo per affrontare il dolore.
Passano i giorni, ma il dolore del lutto per gli amici di George non accenna a diminuire. Meredith e Derek trovano un modo alquanto insolito per non pensare, mentre Izzie ha buone notizie per sé ma non riesce a gioirne.
La fusione del Seattle Grace con il Mercy West porta grande preoccupazione tra il personale dell'ospedale. Dopo molte settimane di convalescenza, Izzie torna al lavoro. Intanto, la Bailey e Alex si occupano di un caso molto difficile, che rischia di complicarsi.
Mentre il padre di Meredith e Lexie ritorna in ospedale con un grave problema al fegato dovuto al suo alcolismo, Izzie si occupa di un paziente malato di cancro e incoraggia Owen a operarlo. Intanto, Mark decide di dare una lezione a Cristina.
I medici del Seattle Grace e del Mercy West danno vita a un'accesa competizione in chirurgia e negli altri reparti per salvaguardare le loro carriere una volta che la fusione sia operativa.
Quando un paziente gravemente ustionato muore al pronto soccorso, parte un'indagine per stabilire le responsabilità: i medici del Mercy West e quelli del Seattle Grace devono giustificare le proprie azioni per salvare i loro posti di lavoro.
Un tecnico del laboratorio dell'ospedale scopre di avere un tumore definito non operabile, ma chiede a Derek di tentare tutto per salvarlo. Intanto Cristina, senza più mentore in cardiochirurgia, sta perdendo fiducia in se stessa.
I genitori di un bambino malato di cancro versano al Seattle 25 milioni di dollari. Il responsabile dell'ospedale chiede ad Arizona di operare il piccolo, mettendo la dottoressa davanti a un conflitto etico che la manda in crisi.
Meredith torna finalmente al lavoro, per la prima volta dopo la fusione dei due ospedali. Ma la competizione professionale che la aspetta la rende nervosa... Anche Izzie è tornata al Seattle Grace, mentre Cristina fa la conoscenza con un personaggio importante.
Finite le feste, la Bailey riceve la visita del padre, che come sempre inizia a criticare le sue scelte di vita. Anche Mark e Lexie devono affrontare l'arrivo di una persona inaspettata, mentre il padre di Meredith mette in discussione il comportamento di Richard.
Primo cross-over tra "Grey's Anatomy" e "Private Practice": Mark chiede ad Addison di tornare a Seattle per intervenire su sua figlia, che ha un grave problema di gravidanza. Intanto, Teddy decide di affidare a Cristina un complicato intervento chirurgico.
Dopo essere venuto a sapere dei problemi del capo con l'alcol, Derek decide di affrontare Richard. Intanto Izzie torna al lavoro, sperando di riconciliarsi con Alex, mentre la tensione cresce tra Cristina, Teddy e Owen.
Derek si trova a fronteggiare la sua prima sfida da primario di chirurgia ad interim: un paziente di Meredith e Bailey si sveglia nel bel mezzo di un'operazione... Intanto Teddy rifiuta di farsi assistere da Cristina e Arizona mette alla prova Alex in pediatria.
Il giorno di San Valentino in un ristorante romantico crolla il soffitto, ferendo tutti i presenti: il Seattle Grace deve fronteggiare la terribile emergenza che ne deriva. Derek cerca di gestire le sue nuove responsabilità da primario.
Nel suo ruolo di primario, Derek decide di ripristinare l'abitudine delle conferenze: dottori più esperti del Seattle Grace raccontano le loro esperienze più significative ai giovani tirocinanti e agli specializzandi, dando loro anche lezioni di vita.
Quando il famoso dottor Harper Avery viene ricoverato in ospedale, lo staff scopre che uno di loro è imparentato molto strettamente con lui... Inoltre una sua insolita richiesta in merito a una procedura chirurgica aumenta le tensioni tra Derek e Richard.
In ospedale arriva una paziente che deve subire un'operazione chirurgica ad alto rischio; Richard e Owen si contendono la possibilità di effettuare l'intervento, ma la decisione ultima spetta a Derek.
Quando una paziente tenta il suicidio, Teddy si rivolge a Owen in cerca di aiuto. Intanto, Callie e Arizona hanno qualche divergenza sul loro futuro insieme. Meredith invece è arrabbiata con Derek, che in pratica le ha 'rubato' un intervento.
Alex chiede alla Bailey di approvare l'operazione del suo giovane fratello, Aaron. I discorsi di quest'ultimo svelano alcuni segreti del passato di Alex. Intanto Richard opera una paziente con buon successo, ma presto insorge un nuovo problema.
Sloan è in travaglio. Mark, Teddy, Callie e Arizona arrivano per aiutarla. Gli altri devono salvare il capitano di un peschereccio ferito con un grosso amo. Intanto Derek ha invitato all'ospedale un illustre cardiochirurgo e Teddy si sente minacciata.
La Bailey tiene ai dottori una lezione sulla 'sensibilità' e sull'attenzione al paziente: presto verrà spiegato il perché di questo approfondimento. Intanto, Derek deve affrontare il marito di una paziente.
Guest star: Demi Lovato. Un anziano paziente, ammesso al pronto soccorso, riconosce un volto familiare in una donna, anche lei in ospedale. Lo staff si ritrova coinvolto in questa storia d'amore. Intanto Karev si occupa di una paziente che potrebbe essere schizofrenica.
In una giornata come un'altra, arriva in ospedale Gary Clark, l'uomo che sta facendo causa al chirurgo che secondo lui ha 'ucciso' sua moglie. Stavolta però quest'uomo disperato ha un'arma con sé...
Il folle Clark continua a seminare panico e morte all'interno del Seattle Grace: Derek è ferito gravemente, così anche Alex, ma nessuno dei medici può intervenire per salvarli perché l'uomo tiene in ostaggio l'intero ospedale...
Quinta stagione per le vicende di un gruppo di chirurghi del Seattle Grace Hospital. Webber è furioso perché l'ospedale è stato declassato. Intanto, Meredith pensa alla rinata relazione con Derek e assilla Cristina.
Cristina, ferita e priva di conoscenza, giace a terra e sogna la sua vecchiaia. A soccorrerla arriva il dottor Hunt. Proprio il ritorno di Owen inizia a dare qualche problema al personale dell'ospedale.
Derek, Cristina e Lexie si occupano di un uomo che da sette anni soffre di terribili mal di testa. Secondo Lexie, un intervento potrebbe risolvere tutto. Meredith è felice e vorrebbe interrompere la terapia, ma la sua psicologa non è d'accordo.
Per partecipare a un intervento al cuore, Meredith mente a Erika sulle sue conoscenze cardiologiche. Ma la verità presto verrà a galla. Intanto la Hahn propone a Callie di uscire per un vero e proprio appuntamento, e la Torres entra nel panico.
Meredith è furiosa. Lo studio che ha svolto con Derek è stato pubblicato come 'Metodo Shepherd'. Intanto al Seattle Grace ci si prepara per una straordinaria operazione di trapianto multiplo di reni.
Il dottor Hunt torna al Seattle Grace portando scompiglio nella vita di tutti, in particolare in quella di Cristina, che si aspetta qualcosa da lui. Izzie e Alex sono stati insieme e ora lui vuol sapere se tra loro si tratta di un vero rapporto. Webber sfida la Bailey.
La Hahn deve operare un paziente, Izzie scopre con sgomento che si tratta dell'uomo a cui aveva rubato il cuore per darlo a Denny. Intanto Webber presenta agli specializzandi del secondo anno un robot parlante che fungerà da paziente nelle esercitazioni.
Izzie continua a vedere Denny ovunque, come se il suo spirito non volesse darle tregua. Intanto all'ospedale arriva come specializzanda una vecchia amica di Meredith, mentre Callie tenta un'operazione ai limiti dell'impossibile su un senzatetto.
I tirocinanti non sanno come esercitarsi, così decidono di operare di appendicite Sadie, la nuova dottoressa, ma finiscono per combinare un guaio. Intanto Owen, Callie, Derek e Mark si occupano di un uomo che è precipitato dal secondo piano di un palazzo.
I responsabili assegnano finalmente a Cristina un intervento da primo operatore: ma la Yang è in 'punizione' per l'operazione clandestina dei tirocinanti e deve scegliere un sostituto. Con grande disappunto di Meredith, non è Meredith...
La Bailey chiede al nuovo chirurgo di pediatria di aiutarla a salvare un giovane malato di cuore. Intanto, la delicatissima operazione su un detenuto condannato a morte crea una spaccatura tra i medici: Derek e Cristina da una parte, Meredith e Owen dall'altra.
Il condannato a morte che dovrebbe essere operato da Derek decide invece di donare gli organi al piccolo paziente della Bailey. Intanto la madre di Derek conosce Meredith per la prima volta, mentre Owen e Cristina hanno un appuntamento.
Meredith prende in considerazione le volontà del condannato, che vuole morire prima dell'esecuzione e donare i suoi organi al paziente della Bailey. Il caso del detenuto e del piccolo Jackson provocano grande scompiglio e una serie di quesiti etici che sconvolgeranno molti.
La dottoressa Bailey deve decidere cosa fare per la sua seconda specializzazione. Intanto Derek ha trovato finalmente l'anello di fidanzamento che cercava: ora deve soltanto pensare come chiedere a Meredith di sposarlo.
Addison, Naomi e Sam corrono al Seattle Grace per riunirsi ai vecchi amici e provare a salvare la vita di Archer, il fratello di Addison, che deve esser operato da Derek. Intanto, grazie a un gioco organizzato da Izzie, George fa una scoperta sconvolgente su Sadie.
Derek si ritrova a lavorare con Addison a un caso che lo turba profondamente: una donna in attesa che sta morendo. Cristina si occupa di un paziente che ha subito un'operazione sbagliata dalla dottoressa Campbell, e decide di denunciare il chirurgo.
Dopo l'errore durante l'ultimo intervento, Derek è sconvolto e vorrebbe mollare tutto. Richard sostituisce temporaneamente Shepherd, ma ha necessità urgente di nominare un vero sostituto, così chiama il dottor Jim Nelson.
In ospedale c'è fermento. Mark Sloan e il dottor Hunt devono eseguire un trapianto facciale. Izzie intanto si è confidata con Cristina sulla sua malattia, ma non vuole conforto e non si presenta all'appuntamento che la Yang le ha fissato con un oncologo.
A causa di un incubo, Owen quasi uccide Cristina strangolandola. Intanto l'operazione di Izzie ormai si avvicina e tutti i suoi amici cercano di starle vicino, ma allo stesso tempo sono presi da mille preoccupazioni.
Mentre segue le pesanti cure per il cancro, Izzie si dedica a organizzare le nozze di Meredith e Derek. Intanto Callie decide di presentare Arizona a suo padre, mentre Owen accetta di iniziare una terapia psicologica per la sua sindrome da stress post-traumatico.
Dopo aver saputo dalla Bailey che sua figlia è malata, la madre di Izzie arriva in città per prendersi cura di lei. Intanto il padre di Meredith e Lexie, dopo essersi disintossicato, si presenta in ospedale deciso a chiarirsi con le figlie.
Mentre Meredith, Derek e gli amici sono impegnati nei preparativi del matrimonio, alcuni studenti hanno un incidente d'auto e vengono ricoverati d'urgenza. Gli specializzandi seguono l'emergenza, e George vivrà una bruttissima esperienza professionale e umana.
Derek crede di aver trovato un modo per sconfiggere il tumore di Izzie, che alla fine accetta di tornare sotto i ferri. Intanto Mark chiede a Lexie di andare a vivere insieme, mentre Owen rivela a Cristina il vero motivo per cui non va a trovare sua madre.
Derek comunica alla Swender come pensa di eliminare il tumore dal cervello di Izzie, ma per la Swender l'intervento presenta troppi rischi. Alla fine però l'intervento si farà: Izzie è di nuovo sul tavolo operatorio, in bilico tra la vita e la morte...
Meredith e Derek ottengono un bel successo dal loro esperimento. Intanto, gli altri chirurghi cercano di liberare un ragazzino da un blocco di cemento. Alex cerca di consolare la sua ragazza.
Mentre Meredith e Derek si godono il successo della loro terapia sperimentale, Izzie aiuta Alex a occuparsi di una sofferente Rebecca, portata in ospedale dopo aver tentato il suicidio.
Terza stagione per le vicende di un gruppo di chirurghi del Seattle Grace Hospital. Izzie non riesce a riprendersi dalla morte di Danny. Meredith intanto confessa a Cristina di aver passato la notte con Derek.
Izzie cerca di superare il dolore del lutto a modo suo: cucina una quantità enorme di muffin. George cerca di convincere Miranda a parlarle. Nel frattempo, Derek e George finiscono in quarantena.
Meredith è uscita con Derek e quando torna a casa c'è Finn ad aspettarla. La Grey non è ancora pronta per scegliere, così li 'scarica' entrambi... Intanto, Addison non sembra volersi liberare di Mark.
Meredith si sente male a causa di un improvviso mal di stomaco e viene subito soccorsa da Cristina. La causa potrebbe essere una gravidanza... Intanto Izzie riceve la visita del padre di Denny.
Addison si aggiudica quasi ogni cosa dopo la causa di divorzio. Intanto gli specializzandi partecipano a una conferenza sulla mortalità in ospedale, dove si parla, tra le altre cose, della morte di Danny.
Izzie è riammessa all'ospedale, ma può lavorare solo sotto la supervisione di un altro medico. Miranda la affida a Meredith. Nel frattempo Derek riceve la visita di sua sorella.
Derek organizza una gita in campeggio per soli uomini. Nel frattempo, in ospedale, Meredith lavora insieme a Mark, il quale ha un atteggiamento non del tutto professionale...
Meredith va a trovare sua madre e la trova peggiorata. George scopre che suo padre ha bisogno di un intervento, ma ha paura che sia Burke a operare. Intanto Derek e Meredith sono tornati insieme.
Il Grace Hospital accoglie una serie di vittime di un incidente. In sala operatoria c'è bisogno di Burke, ma Meredith capisce che il dottore nasconde qualcosa. Anche George chiede un altro medico per suo padre.
Richard vorrebbe che Burke si facesse operare alla mano da Derek, che sta seguendo il caso di due gemelli siamesi. Intanto il padre di George finalmente viene operato.
Meredith tenta di sopportare la presenza di suo padre in ospedale. Burke nel frattempo è convalescente dopo l'operazione, e Cristina cerca di scoprire se la sua mano presenta ancora il tremore.
L'operazione al cuore del signor O'Malley ha successo, ma quando George scopre cosa hanno fatto la Bailey e il primario a suo padre si arrabbia moltissimo. Callie prova a consolare il suo amico.
Il Grace Seattle è pieno di pazienti che aspettano di essere curati, ma uno dei dottori è malato. Intanto si sparge la voce del prossimo pensionamento di Richard.
Burke chiede a Cristina di sposarlo, ma lei non sa cosa rispondergli. Callie e George tornano da Las Vegas e annunciano che si sono sposati. Intanto la madre di Meredith riacquista temporaneamente la lucidità.
Cristina vorrebbe aspettare a comunicare ai colleghi del suo futuro matrimonio. Intanto la Bailey e tutti gli specializzandi corrono al porto per un'emergenza: un traghetto è in fiamme,.
Mentre i medici si occupano ancora dei feriti dell'incidente del traghetto, si scopre che Meredith è scomparsa. Derek la trova, ma le sue condizioni sono pessime: anche lei viene ricoverata all'ospedale.
Mentre i colleghi tentano disperatamente di salvarle la vita, Meredith, incosciente, rivive alcuni episodi della sua vita: rivede sua madre, con la quale ha un rapporto difficile, e la sua prima paziente.
Mentre George affronta nuovi problemi con Callie e Izzie, nella gara per diventare responsabile di chirurgia entra un nuovo concorrente. Alex intanto si occupa della donna incinta affetta da amnesia.
Izzie e George sono stati assieme, ma lui afferma di non ricordare niente. Nel frattempo il padre di Callie è arrivato in città, mentre il neo arrivato ha già un piano per il Seattle Grace.
La bambina che Izzie ha dato in adozione ha bisogno di lei. Intanto, Colin Marlow continua ad intromettersi nella relazione tra Cristina e Burke, mentre George e Izzie prendono una saggia decisione.
Gli specializzandi si preparano per il test di chirurgia generale. I 60 giorni di astinenza di McSteamy sono conclusi. Intanto Callie si confronta con Izzie sulla sua relazione con George.
Cristina, appena sveglia, trova Burke che scherza sul proprio matrimonio insieme a sua madre e alla sua futura suocera. Intanto Addison va a trovare una coppia di amici: Naomi e Sam.
Addison cerca di accettare la notizia che le hanno appena dato, che in realtà l'ha devastata. A parte questo, la sua vita e il lavoro iniziano ad ingranare nella Clinica gestita dai suoi amici, l'Ocean Side.
Per gli internisti è il giorno degli esami, i più difficili della loro carriera di studenti. Intanto, Callie sospetta sempre più di George e Izzie, mentre Meredith, che sta preparandosi a partecipare al funerale della sua matrigna, scopre che la sua presenza non è gradita.
Callie e George prendono una grande decisione. Intanto, il successore di Webber è stato designato e finalmente è giunto il giorno del matrimonio di Cristina e Burke.
Shaun, molto distratto a causa delle notizie sulla salute di Glassman, commette un grave errore in sala operatoria: la sua carriera potrebbe essere a rischio...
Tra Meredith e Addison la tensione è palpabile. Intanto la Bailey affida a George un caso molto delicato. Il resto dello staff lavora su una famiglia intera vittima di un incidente.
Cristina e Meredith discutono sull'opportunità di rivelare a Burke che Cristina è incinta. Intanto la madre di Meredith viene ricoverata in ospedale.
Cristina è in convalescenza, ma si rivela tutt'altro che una paziente tranquilla. Intanto la dottoressa Grey, madre di Meredith, crea scompiglio in ospedale.
Chiara Maci, foodblogger e mamma, presenta le sue deliziose e semplici ricette. Le due ricette di questo episodio: Hamburger di pesce & Burger americano.
Meredith e Derek cercano di convincere un padre, religioso ortodosso, a dare l'assenso per un intervento alla figlia. Alex e George hanno difficoltà in un'operazione...
Per curare un uomo con un caso problematico, Shaun e Morgan chiedono aiuto al fratello del paziente. Intanto il dottor Glassman prosegue il suo percorso di guarigione.
Il caso seguito da Cristina, Izzie e Meredith è talmente particolare che affascina tutto lo staff dell'ospedale: un uomo afferma di essere... incinto!
Chiara Maci, foodblogger e mamma, presenta le sue deliziose e semplici ricette. Le due ricette di questo episodio: Pizzelle ai pomodorini con cipolla di Tropea & Involtini di primosale e peperoni.
Dorie Russell partorirà cinque gemelle, ma tre di loro presentano gravi problemi. Meredith si trova costretta a chiamare Derek Sheperd per un consulto.
La quarantena, col caos e il rumore che provoca all'interno dell'ospedale, rende Shaun nervoso ai limiti della crisi. Ma intanto qualcuno lotta per la propria vita...
Cristina si occupa di una detenuta che si è fatta del male per poter essere ricoverata e uscire così dall'isolamento. Intanto Addison decide di dare una lezione a Izzie.
Izzie stabilisce un legame profondo con Denny Duquette, un paziente che sta attendendo un trapianto di cuore, mentre George si affeziona a Bex, un giovanissimo ermafrodito.
Meredith e Cristina si raccontano bugie l'un l'altra sulle loro rispettive relazioni. Intanto, a George tocca l'ingrato compito di dimettere un'anziana.
Le infermiere del Seattle Grace Hospital proclamano uno sciopero, obbligando i medici a badare a se stessi. Intanto, Meredith commette un errore su un paziente.
Al Seattle Grace Hospital arriva un caso esplosivo, in grado di mettere in serio pericolo la vita di tutti e far decretare al Dr. Bunke il Codice Nero.
Chiara Maci, foodblogger e mamma, presenta le sue deliziose e semplici ricette. Le due ricette di questo episodio: Millefoglie di melanzane & Fiori di zucca ripieni.
Un vecchio amico di Derek e Addison arriva al Seattle Grace, ma la sua presenza si rivela destabilizzante. Intanto, Burke apprende un segreto della vita di Cristina...
Chiara Maci, foodblogger e mamma, presenta le sue deliziose e semplici ricette. Le due ricette di questo episodio: Songino, caprino mandorle tostate con balsamico & Spinacino, pomodorini secchi, cipolline glassate.
La tensione del 'mattino dopo' si fa sentire tra Meredith e George, anche in ospedale. La Bailey, anche se in maternità, torna per curare Addison.
Meredith se la deve vedere con le conseguenze della notte passata con George. Intanto, Derek e Addison stanno organizzando il loro divorzio.
La Bailey ha paura di aver perso autorità fra colleghi e tirocinanti da quando è mamma. Intanto, Derek esegue una delicata operazione al cervello, mentre Alex perde l'occasione per tacere...
Meredith prende in considerazione l'idea di uscire con Finn, mentre Izzie cerca di sapere di più su George e Callie. Intanto, Alex finisce di nuovo nei pasticci.
Lo staff del Seattle Grace Hospital si occupa di un medico che soffre di perdita della memoria a breve termine, e che ha causato un incidente che ha coinvolto un'intera famiglia.
Mentre Derek continua a essere arrabbiato con Meredith, Burke si reca al Mercy West per avere il cuore che verrà trapiantato a Denny, ma qualcosa purtroppo va storto.
Denny haun disperato bisogno di un trapianto di cuore: mentre Izzie, George e gli altri si impegnano a tenerlo in vita, Alex corre contro il tempo per procurargli un cuore prima che sia tardi.
Richard convoca i cinque specializzandi per scoprire chi ha staccato il cuore artificiale, ma nessuno dice nulla. Intanto Danny è felice che Izzie abbia accettato la sua proposta.
Le vicende, professionali, umane e sentimentali, di un gruppo di chirurghi del Seattle Grace Hospital. Una sera Meredith Grey, medico appena assunto, rimorchia uno sconosciuto in un bar. Il giorno dopo ha una sorpresa...
All'ospedale arriva una ragazza in coma che ha subito una brutale aggressione. Intanto Meredith mette in pericolo la sua carriera, per salvare un neonato ricoverato nel reparto di pediatria.
Il Pronto Soccorso del Seattle Grace Hospital è pieno di feriti in concomitanza con una gara ciclistica nelle vie della città. Ma la vera gara si svolge tra i tirocinanti della clinica.
L'incontro di Cristina con un'infermiera in pensione, che ha lavorato per anni al Seattle Grace Hospital, si rivelerà molto importante e finirà per cambiarla per sempre.
Convinta di aver commesso un errore durante il suo primo intervento a cuore aperto come assistente, Meredith teme per il futuro della sua carriera. Intanto a Cristina viene affidato dalla Bailey un delicato incarico... investigativo.
George non ha coraggio di chiedere a Meredith di uscire con lui. Derek intanto sceglie proprio la Grey come assistente per un'operazione chirurgica, ma la Bailey non è assolutamente d'accordo.
La relazione tra Meredith e Derek sta diventando ormai di dominio pubblico: lo scoprono anche George e Izzie e le cose si complicano. In ospedale intanto arriva un uomo che si è fatto sparare.
Mantre la relazione tra Meredith e Derek va avanti, Alex ha in cura un paziente le cui credenze religiose mettono seriamente in pericolo le sue già scarse speranze di guarigione. Cristina intanto fa una scoperta...
Un paziente muore durante un banale esame, e l'ospedale è nei guai. Intanto si scopre che George ha contratto la sifilide e ben presto in ospedale si diffonde la psicosi...