Informativa Privacy aggiornata

Il 20 marzo, 2019 The Walt Disney Company ha acquisito alcune società di 21st Century Fox, inclusa quella che fornisce i servizi descritti di seguito. La presente informativa è stata pertanto aggiornata per riflettere questa operazione.

In vigore dal 30 d'ottobre,  2019

INTRODUZIONE

FOX NETWORK GROUP ITALY SRL (“Società” o “noi”), che può essere contattata all’indirizzo e-mail fngprivacy_it@fox.com desidera informare l’utente sulle modalità con cui raccogliamo, utilizziamo e divulghiamo i dati personali dallo stesso utente e su di esso, attraverso questo sito web e i relativi siti mobili, applicazioni e widget (collettivamente, i “Servizi della Società”).

È possibile trovare un Indice e un breve riepilogo della presente Informativa sulla privacy nella tabella sottostante. Per ulteriori dettagli in merito al trattamento dei dati effettuato dalla Società, fare clic sui collegamenti in ciascuna sezione del riepilogo.

Indice

  1. Cosa e chi sono interessati da questa informativa sulla privacy?
  2. Che tipo di dati personali raccogliamo sull’utente?
  3. Come usiamo i dati personali dell’utente?
  4. Su quali basi usiamo i dati personali dell’utente?
  5. Come usiamo i dati personali dell’utente?
  6. Chi può accedere ai dati personali dell’utente?
  7. I dati personali dell’utente vengono trasferiti all’estero?
  8. Quali sono i diritti dell’utente per quanto riguarda i suoi dati personali?
  9. Per quanto tempo conserveremo i tuoi dati personali ?
  10. Aggiornamenti alla presente informativa sulla privacy
  11. In che modo l’utente può contattarci per quanto riguarda il trattamento dei propri dati personali?

 

 

Versione

Informazioni

1.

Cosa e chi sono interessati da questa Informativa sulla privacy?

La Società è il titolare del trattamento dei dati personali che raccogliamo dall’utente e sul suo conto attraverso i Servizi della Società.

La presente Informativa sulla privacy si applica a tutti gli utenti, compresi coloro che utilizzano i Servizi della Società senza essere registrati o aver sottoscritto un Servizio e coloro che si sono registrati o hanno sottoscritto un Servizio della Società.

Cliccare qui per maggiori informazioni

2.

Che tipo di dati personali raccogliamo sull’utente?

La Società potrebbe raccogliere dati dall’utente e sul suo conto.

Più specificamente, la Società raccoglie (1) dati di registrazione, (2) dati pubblici e informazioni da te postate, (3) dati che i social media possono condividere con la Società con il consenso dell’utente e (4) i dati di attività.

Tuttavia, noi non raccogliamo né informazioni finanziarie da un prestatore di servizi di pagamento né dati sensibili relativi all’utente.

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3.

Come usiamo i dati personali dell’utente?

Il motivo principale per cui raccogliamo dati sull’utente è di fornire allo stesso i Servizi della Società e di consentirgli di interagire con tali servizi.

Inoltre, previo suo consenso, possiamo inviare offerte, promozioni e comunicazioni di marketing, incluse anche quelle   che si basano sulle sue preferenze e abitudini personali.

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4.

Su quali basi legali usiamo i dati personali dell’utente?

I dati personali dell’utente sono raccolti principalmente al fine di fornire Servizi della Società.

I dati personali dell’utente potrebbero inoltre essere raccolti per adempiere agli obblighi legali applicabili e/o per tutelare l’interesse legittimo della Società.

Il mancato conferimento di tali dati comporterà l’impossibilità di offrire e/o fornire i Servizi della Società.

Quando i dati personali dell’utente vengono raccolti per scopi di marketing, l’utente può optare di non fornire alla Società i propri dati personali.

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5.

Come trattiamo i dati personali dell’utente?

La sicurezza dei dati dell’utente è una priorità per noi. In conformità a tale priorità, la Società ha implementato adeguate misure amministrative, tecniche e fisiche volte a salvaguardare i dati personali dell’utente contro la perdita, il furto e l’uso non autorizzato, la divulgazione delle modifiche.

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6.

Chi può accedere ai dati personali dell’utente?

La Società potrebbe condividere i dati personali dell’utente con (i) propri fornitori di servizi, (ii) le nostre società collegate e (iii) le autorità nazionali, ove consentito dalle leggi applicabili.

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7.

I dati personali dell’utente vengono trasferiti all’estero?

I dati personali dell’utente potrebbero essere trasferiti ad altri paesi all’interno o all’esterno dell’Area Economica Europea, inclusi gli Stati Uniti D’America. In ogni caso, ci assicuriamo sempre che siano state predisposte protezioni idonee e appropriate poste in essere appositamente per proteggere i tuoi dati personali (come le protezioni conformi alle leggi applicabili per proteggere i dati personali dell’utente).

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8.

Quali sono i diritti dell’utente per quanto riguarda i tuoi dati personali?

In conformità al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali (EU) 2016/679, che è  entrato in vigore dal 25 maggio 2018  ,  tu hai il diritto, tra l’altro, di richiedere di accedere a, completare, aggiornare, modificare e cancellare i tuoi dati personali.

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9.

Per quanto tempo conserveremo i tuoi dati personali?

I tuoi Dati Personali vengono di norma conservati nei nostri sistemi per il periodo necessario a fornirti i Servizi della Società da noi offerti.

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10.

Aggiornamenti alla presente Informativa sulla privacy

La Società può modificare o aggiornare la presente Informativa sulla privacy anche al fine di rispettare la legge applicabile.

Controllare la Data di entrata in vigore nella parte superiore di questa Informativa sulla privacy per verificare quando l’Informativa sulla privacy è stata rivista l’ultima volta.

11.

In che modo l’utente può contattarci per quanto riguarda il trattamento dei propri dati personali?

L’utente può contattarci al seguente indirizzo e-mail fngprivacy_it@fox.com.

 

  1. COSA E CHI SONO INTERESSATI DA QUESTA INFORMATIVA SULLA PRIVACY?

La Società è il titolare del trattamento dei dati personali (ad es. Informazioni che identificano una persona specifica, come il nome completo o l’indirizzo e-mail) che raccogliamo dall’utente e sul suo conto attraverso i Servizi della Società elaborati in conformità ai termini della presente Informativa sulla privacy.

La presente Informativa sulla privacy e la nostra Informativa sui cookie si applicano a tutti gli utenti, inclusi coloro che utilizzano i Servizi della Società senza essere registrati o aver sottoscritto un Servizio della Società e coloro che si sono registrati o hanno sottoscritto un Servizio della Società.

Come stabilito nei nostri Termini d’utilizzo, i Servizi della Società sono rivolti a un pubblico generale, non sono rivolti ai minori e non raccolgono consapevolmente dati personali dai minori di 14 anni.

  1. CHE TIPO DI DATI PERSONALI RACCOGLIAMO SULL’UTENTE?

La Società raccoglie (1) i dati di registrazione, quando l’utente si registra o sottoscrive un Servizio della Società, (2) dati pubblici e post che l’utente condivide attraverso i Servizi della Società, (3) dati che l’utente ha permesso ai social media di condividere con la Società, (4) dati di attività quando lo stesso accede e interagisce con un Servizio della Società. Più in particolare, la Società raccoglie i seguenti tipi di dati dall’utente e sul suo conto:

  1. Dati di registrazione sono le informazioni inviate per la registrazione per un Servizio della Società, ad esempio per creare un account, inviare commenti, ricevere una newsletter o partecipare a un concorso. I Dati di registrazione possono includere, ad esempio, nome, cognome, indirizzo e-mail, sesso, paese, codice postale e data di nascita.
  2. Dati pubblici e post che consistono in commenti o contenuti che l’utente pubblica sui Servizi della Società e i dati personali sull’utente che accompagnano tali post o contenuti, che possono includere nome, nome utente, commenti, like, stato, informazioni e immagine del profilo. Le informazioni pubbliche e i post sono sempre pubblici, il che significa che sono disponibili per tutti e possono essere visualizzati nei risultati di ricerca sui motori di ricerca esterni.
  3. Dati dai social media. Se l’utente accede o effettua il log-in a un Servizio della Società tramite un servizio di social media o connette un Servizio FNG a un servizio di social media, i dati che raccogliamo possono includere anche l’ID utente e/o il nome utente associato a tale servizio di social media, qualsiasi informazioni o contenuto che l’utente ha permesso al servizio di social media di condividere con noi, come la propria immagine del profilo, l’indirizzo e-mail o gli elenchi di amici e tutti i dati personali che ha reso pubblici in relazione a quel servizio di social media. Quando l’utente accede ai Servizi della Società tramite servizi di social media o quando collega un Servizio della Società a servizi di social media, lo stesso autorizza la Società a raccogliere, archiviare e utilizzare tali dati personali e contenuti in conformità con la presente Informativa sulla privacy.
  4. Dati sull’attività. Quando l’utente accede e interagisce con i Servizi della Società, potremmo raccogliere determinate informazioni su tali visite. Ad esempio, per consentire la connessione dell’utente ai Servizi della Società, i nostri server ricevono e registrano le informazioni sul computer, sul dispositivo e sul browser dell’utente tra cui potenzialmente l’indirizzo IP, il tipo di browser e altre informazioni su software o hardware. Se l’utente accede ai Servizi della Società da un dispositivo mobile o da un altro dispositivo, potremmo raccogliere un identificatore univoco del dispositivo assegnato a tale dispositivo, i dati di geo-localizzazione o altre informazioni transazionali per quel dispositivo. Se l’utente accede ai Servizi della Società da un dispositivo mobile o da un altro dispositivo, potremmo raccogliere un identificatore univoco del dispositivo assegnato a tale dispositivo, i dati di geo-localizzazione o altre informazioni transazionali per quel dispositivo. È inoltre possibile che vengano raccolti cookie e altre tecnologie di tracciamento (ad esempio cookie per il browser, pixel, beacon e tecnologia Adobe Flash comunemente denominati “cookie Flash”). Queste tecnologie possono essere utilizzate per raccogliere e archiviare informazioni sull’utilizzo dei Servizi della Società, come ad esempio le pagine che l’utente ha visitato, i video e altri contenuti che ha visualizzato, le  ricerche che ha eseguito e le pubblicità che ha visualizzato. Per ulteriori informazioni si consulti la nostra Informativa sui Cookie.
  5. Dati ricevuti da Altre Fonti. Potremmo integrare le informazioni che raccogliamo con informazioni provenienti da altre fonti, come informazioni pubblicamente disponibili sull’attività dell’utente on-line e off-line da servizi di social media e fonti disponibili commercialmente.

Noi non raccogliamo:

  • Informazioni finanziarie da un fornitore di servizi di pagamento: in alcuni casi, possiamo utilizzare un servizio di pagamento non affiliato per consentire all’utente di acquistare un prodotto o effettuare pagamenti (“Servizio di pagamento”). Se l’utente desidera acquistare un prodotto o effettuare un Servizio di pagamento utilizzando un servizio di pagamento, verrà reindirizzato a una pagina web del Servizio di pagamento. Qualsiasi informazione fornita a un Servizio di pagamento sarà soggetta all’Informativa sulla privacy del Servizio di pagamento applicabile, piuttosto che alla presente Informativa sulla privacy. Non abbiamo alcun controllo, e non siamo responsabili per l’uso da parte di qualsivoglia Servizio di pagamento delle informazioni raccolte tramite lo stesso Servizio di pagamento.
  • Informazioni sensibili: chiediamo all’utente di non inviarci, né di divulgare alcun dato personale sensibile (ad es., i numeri di sicurezza sociale, le informazioni relative a origine razziale o etnica, le opinioni politiche, la religione o altre credenze, riguardanti la salute, i precedenti penali o l’adesione a sindacati) mediante i Servizi della Società o altrimenti.

Servizi collegati

Infine, i Servizi della Società possono anche essere collegati a siti, inclusi siti di social media, gestiti da società non affiliate e possono contenere pubblicità o offrire contenuti, funzionalità, giochi, newsletter, concorsi o applicazioni sviluppati e gestiti da società non affiliate. La Società non è responsabile per le pratiche sulla privacy delle società non affiliate e, una volta che si lascia il Servizio della Società o si fa clic su un annuncio, è necessario verificare l’Informativa sulla privacy applicabile dell’altro servizio.

  1. COME USIAMO I DATI PERSONALI DELL’UTENTE?

Utilizziamo i dati personali che raccogliamo dall’utente e sul suo conto per:

  1. Fornire i Servizi e le funzionalità della Società all’utente;
  2. Consentire di commentare i contenuti e partecipare a giochi online, concorsi o programmi a premi;
  3. Fornire assistenza all’utente e rispondere alle richieste di informazioni;
  4. Garantire il rispetto della normativa applicabile o alle obbligazioni di legge o rispondere a richieste provenienti da autorità pubbliche e/o governative.
  5. Misurare e migliorare i Servizi della Società e le sue funzionalità.
  6. Proteggere i diritti della Società e di altri. Ad esempio, possono esserci casi in cui la Società può utilizzare i dati personali dell’utente, comprese le situazioni in cui la Società ritiene in buona fede che tale trattamento sia necessario al fine di: (i) proteggere, far rispettare o difendere i diritti legali, la privacy, la sicurezza o la proprietà della Società, delle nostre società collegate o dei loro dipendenti, agenti, appaltatori, licenziatari e fornitori (inclusa l’applicazione dei nostri accordi e i nostri termini d’utilizzo); (ii) proteggere la sicurezza, la privacy e l’incolumità degli utenti dei Servizi della Società o dei membri del pubblico; (iii) proteggere la Società, così come altre terze parti coinvolte, come i fornitori della Società, contro la frode o per fini della gestione dei rischi,
  7. Completare una transazione aziendale, come una riorganizzazione proposta o effettiva, una fusione, una vendita, una joint venture, una cessione, un trasferimento o altra disposizione di tutte o parte dell’attività, dei beni o delle azioni della Società (anche in relazione a qualsiasi procedura fallimentare o simile). Ad esempio, se la Società è coinvolta in una fusione o trasferimento di tutta o di una parte rilevante della propria attività, la Società può divulgare e trasferire i propri dati personali alla parte o alle parti coinvolte nella transazione nel quadro di tale transazione;
  8. Consentire la funzionalità di condivisione sociale; se si accede o si collega un account di un servizio di social media con i Servizi della Società, potremmo condividere il nome utente, l’immagine e i like, nonché le attività e i commenti con altri utenti dei Servizi della Società e con amici dell’utente associati al servizio di social media dell’utente. Potremmo anche condividere gli stessi dati personali con il fornitore di servizi di social media;
  9. Migliorare la tua esperienza in relazione ai Servizi della Società sia on line che off line fornendoti contenuti che potrai trovare interessanti e rilevanti.
  10. Con il previo consenso dell’utente, inviare (via e-mail, SMS, telefono, chat e social media) allo stesso offerte, promozioni, ricerche di mercato e altre comunicazioni di marketing riguardanti i Servizi della Società, i servizi/prodotti di società collegate e/o terze parti operanti nei settori automotive, media e intrattenimento, gioielli e orologi, prodotti per l’igiene personale, per la casa, arredamento ed elettrodomestici, editoria, abbigliamento e accessori, cibo e bevande, cinema, elettronica, trasporti, alberghiero e turismo, cosmetica e benessere, bancario, assicurativo, giochi e scommesse, telecomunicazioni, energia, gas e petrolio comprese le società del gruppo e i servizi o le funzionalità in co-branding, come i concorsi o altre promozioni concordate con una terza parte o società collegata che può essere ospitata sui Servizi della Società o sul servizio della Società Affiliata o di terzi;
  11. Con il previo consenso dell’utente, inviare comunicazioni di marketing personalizzate in base ai suoi interessi e necessità attraverso i canali di comunicazione di cui alla lettera j) sopra.

Possiamo usare informazioni anonimizzate o informazioni che non identificano più personalmente l’utente, nemmeno indirettamente (ad es. statistiche) per qualsiasi scopo o condividerle con terze parti.

  1. SU QUALI BASI USIAMO I DATI PERSONALI DELL’UTENTE?

Il trattamento dei dati personali dell’utente avviene per:

  • La Sezione 3, lettere da a) a c) della presente Informativa sulla privacy è necessaria per la fornitura dei servizi richiesti e pertanto è obbligatoria poiché altrimenti i servizi non potrebbero essere forniti;
  • La Sezione 3, lettera d) della presente Informativa sulla privacy è necessaria ai sensi delle leggi applicabili e pertanto è anche obbligatoria; e
  • La Sezione 3, lettere da e) a g) della presente Informativa sulla privacy viene eseguita in base agli interessi legittimi della Società e/o delle sue controparti che sono adeguatamente bilanciati con l’interesse dell’utente poiché il trattamento dei dati, viene svolto nei limiti strettamente necessari per condurre tali attività. Queste attività di trattamento dei dati non è obbligatoria e l’utente può opporsi in qualsiasi momento come descritto nella Sezione 11 della presente Informativa sulla privacy, salvo il caso in cui la Società abbia individuato base legale differente e valida per continuare a trattare i dati personali.

Al contrario, il trattamento dei dati personali dell’utente per le altre finalità di:

  • Sezione 3, lettera h), è discrezionale, ma, senza il consenso dell’utente, è impossibile collegare un account di un servizio di social media con il Servizio della Società quindi l’utente deve accedere al Servizio della Società utilizzando un meccanismo diverso;
  • La sezione 3, dalla lettera i) a k), è discrezionale, ma, senza il consenso dell’utente, è impossibile per la Società di fornirti contenuti personalizzati, fornire comunicazioni di marketing generiche della Società e servizi/prodotti o comunicazioni di terze parti basate sugli interessi e le esigenze dell’utente e fornire servizi in co-branding.

È possibile revocare il consenso al trattamento dei dati personali per gli scopi di cui alla Sezione 3, lettere da h) a k) in qualsiasi momento inviando una comunicazione all’indirizzo e-mail indicato nella seguente Sezione 11. Si tenga conto del fatto che le attività previste sotto la lettera i) della Sezione 3, potrebbero essere svolte attraverso tecnologie di tracciamento attraverso i cookie. Per maggiori informazioni su come disabilitare i cookie, si prega di prendere visione della nostra. In fine potrai sempre revocare il tuo consenso o negare il consenso alle comunicazioni di marketing diretto nei casi previsti sotto le lettere i) e k), entrambe semplicemente cambiando le tue opzioni di preferenza sul tuo “user profile setting”, se sei un utente registrato, o attraverso il “consent managment tool" disponibile sul nostro sito, se non sei registrato, o se seguendo le istruzioni su come cancellare l’iscrizione nelle nostre comunicazioni.

Di seguito l’utente può trovare una tabella esplicativa sulla materia suesposta:

Finalità del trattamento

Base legale

Fornitura volontaria o necessaria di dati personali

Sezione 3 lett. a): Fornitura di Servizi della Società (e.g. quando è necessaria l’iscrizione al presente sito dell’utente).

Esecuzione del contratto

Il conferimento è necessario

Il mancato conferimento dei dati causerebbe la nostra impossibilità di fornire i Servizi della Società

Sezione 3 lett. b): Analisi e miglioramento dei Servizi della Società (commenti, partecipazione a concorsi,etc)

Esecuzione del contratto

Il conferimento è necessario

Il mancato conferimento dei dati comporterebbe  l’impossibilità di fornire i Servizi

Sezione 3 lett. c):  Servizio di assistenza all’utente.

Esecuzione del contratto

Il conferimento è necessaria

Il mancato conferimento dei dati comporterebbe l’impossibilità di fornire i Servizi

Sezione  3 lett. d):Rispetto degli obblighi di legge.

Obbligo di legge

Il conferimento è obbligatorio per legge.

Il mancato conferimento dei dati causerebbe la nostra impossibilità di fornire i Servizi della Società

Sezione  3 lett. e):  Analisi e miglioramento dei Servizi della Società.

Legittimo interesse

Il conferimento non è obbligatorio. Potrai sempre esercitare il tuo diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati personali, ma la Società potrà continuare a trattare i tuoi dati nel caso individui un differente e valido motivo di interesse legittimo che sia superiore al tuo interesse.

Sezione 3 lett. f): Tutela degli interessi della Società e di terzi

Legittimo interesse

Il conferimento è obbligatorio

Potrai sempre esercitare il tuo diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati personali, ma la Società potrà continuare a trattare i tuoi dati nel caso individui un differente e valido motivo di interesse legittimo che sia superiore al tuo interesse.

Sezione 3 lett. g):  Operazioni societarie

 

Legittimo interesse

Il conferimento è obbligatorio

Il mancato conferimento dei dati causerebbe l’impossibilità di fornire i Servizi della Società

Sezione 3 lett. h): Condivisione con i Social media

Consenso

Il conferimento è facoltativo. L’utente può esercitare il diritto di opporsi al trattamento, ma la Società può continuare a trattare i suoi dati in caso  nel caso individui un differente e valido motivo di interesse legittimo che sia superiore al tuo interesse.

Sezione 3lett. i): Personalizzazione dell’esperienza di navigazione d ll’utente

Consenso

Il conferimento è volontario

Potrai sempre esercitare il tuo diritto di revocare il tuo consenso, senza altra conseguenza oltre a quella che non riceverai in futuro contenuti che potrai trovare rilevanti o interessanti

Sezione 3 lett. j): Marketing generico

Consenso

Il conferimento è volontario

L’utente può esercitare il suo diritto a revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, senza altra conseguenza all’infuori dell’interruzione della ricezione delle comunicazioni di marketing

Sezione 3 lett. k): Marketing mirato

Consenso

Il conferimento è volontario

L’utente può esercitare il suo diritto a revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, senza altra conseguenza all’infuori dell’interruzione della ricezione delle comunicazioni di marketing personalizzate.

 

  1. COME TRATTIAMO I DATI PERSONALI DELL’UTENTE?

I dati personali dell’utente vengono trattati sia con mezzi elettronici che manuali e sono protetti da adeguate misure di sicurezza, tenendo conto dello stato dell’arte, dei costi di implementazione e della natura, dell’ambito, del contesto e delle finalità del trattamento, nonché della diversa probabilità e gravità del rischio per i diritti e le libertà delle persone. In particolare, la Società utilizza misure amministrative, tecniche, personali e fisiche appropriate per salvaguardare i dati personali in suo possesso contro la perdita, il furto e l’utilizzo, la divulgazione o la modifica non autorizzati.

  1. CHI PUÒ ACCEDERE AI DATI PERSONALI DELL’UTENTE?

La Società può condividere i dati personali dell’utente ai fini della precedente Sezione 3 alle seguenti categorie di destinatari situati all’interno dell’Unione Europea o al di fuori dell’Unione Europea in conformità e nei limiti delle disposizioni della seguente Sezione 7:

  1. Fornitori di servizi terze parti, incaricati delle attività di trattamento e, ove richiesto dalle leggi applicabili, debitamente nominati come responsabili del trattamento, ad esempio, fornitori di servizi cloud, altre entità del gruppo, fornitori di servizi strumentali o di supporto alle attività delle Società, quali, a mero titolo esemplificativo, le società che forniscono servizi IT, periti, consulenti e avvocati, società risultanti da possibili fusioni, scissioni o altre trasformazioni, e

  2. Società costituite a seguito di operazioni societarie, fusioni, separazioni e altre operazioni societarie, e

  3. Società Affiliate. Le società affiliate includono membri della The Walt Disney Family of Companies. Per ulteriori informazioni sulle società affiliate, si prega di contattare privacycontact@disney.com.

  4. Partner commerciali. Con il previo consenso dell’utente, la Società può condividere i suoi dati personali con partner commerciali che operano nei settori automotive, media e intrattenimento, gioielli e orologi, prodotti per l’igiene personale, per la casa, arredamento ed elettrodomestici, editoria, abbigliamento e accessori, cibo e bevande, cinema, elettronica, trasporti, alberghiero e turismo, cosmetica e benessere bancario, assicurativo, giochi e scommesse, telecomunicazioni, energia, gas e petrolio per consentire loro di inviare all’utente comunicazioni di marketing;

  5. Autorità competenti al fine di rispettare le leggi applicabili.

La società ha nominato responsabile per il trattamento dei dati degli utenti registrati al presente sito web K-frame Interactive SA per la fornitura di servizi web di sviluppo. Un elenco completo dei responsabili del trattamento dei dati può essere richiesto dalla Società all’indirizzo indicato nella Sezione 11 della presente Informativa sulla privacy.

  1. I DATI PERSONALI DELL’UTENTE VENGONO TRASFERITI ALL’ESTERO?

I dati personali dell’utente possono essere trasferiti in paesi all’interno e all’esterno dello Spazio economico europeo, in particolare in USA. Alcuni paesi non SEE sono riconosciuti dalla Commissione europea come paesi che forniscono un livello adeguato di protezione dei dati secondo gli standard SEE. L’elenco completo di questi paesi è disponibile all’indirizzo http://ec.europa.eu/justice/data-protection/international-transfers/adequacy/index_en.htm . Per i trasferimenti dal SEE verso paesi non ritenuti adeguati dalla Commissione europea, abbiamo predisposto misure di protezione idonee e appropriate volte a proteggere i dati personali e il trasferimento degli stessi in conformità con le leggi applicabili sulla protezione dei dati, come le clausole contrattuali standard adottate dalla Commissione europea ai sensi degli articoli 45 e 46 del Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE 2016/679 (il “GDPR”).

L’utente ha il diritto di richiedere una copia delle misure di cui sopra e ulteriori informazioni sui propri dati personali contattando la Società all’indirizzo indicato nella Sezione 11 della presente Informativa sulla privacy.

  1. QUALI SONO I tuoi DIRITTI PER QUANTO RIGUARDA I TUOI DATI PERSONALI?

In base alla GDPR, l’utente ha il diritto, in qualsiasi momento, di:

  1. Ottenere conferma dell’esistenza o meno dei dati personali, riceverne copia  e di essere informato del loro contenuto,  della fonte e di ricevere ulteriori informazioni,  anche presenti in questa Privacy Policy, con riguardo agli scopo per i quali vengono trattati i tuoi dati, riguardo a chi vengono comunicati i tuoi dati nonché l’esistenza di eventuali sistemi automatici di decisione, l’eventuale periodo per il quale conserveremo i tuoi dati, così come le protezioni messe in atto per trasferire i tuoi dati al di fuori dell’Europa;
  2. Verificare l’esattezza dei dati o richiederne la rettifica, l’aggiornamento o la modifica;
  3. Richiedere la cancellazione, o l’anonimizzazione qualora:

    • I tuoi dati siano trattati in violazione della legge applicabile;

    • Il trattamento dei dati non sia più necessario per gli scopi per i quali i dati erano stati inizialmente raccolti.

    • Esiste un obbligo legale di cancellarli.

    • Ti sei opposto al trattamento dei tuoi dati basati su un legittimo interesse come previsto al successivo punto d) e la Società non abbia individuato un’ulteriore base legale applicabile per continuare a trattare i tuoi dati.

  4. Opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei tuoi dati basato sul legittimo interesse.
  5. Richiedere che la Società limiti il trattamento dei tuoi dati, nel caso in cui:

    • Tu dovessi contestare la correttezza ei tuoi dati e finché la Società non porrà in essere le ragionevoli misure per correggere o verificarne la correttezza;

    • Il trattamento dei dati è illegale, ma tu non desideri la cancellazione dei tuoi dati.

    • Non abbiamo più bisogno di trattare i tuoi dati per gli scopi per i quali sono stati originariamente conferiti, ma tu richieda di continuare il trattamento per intentare o difendersi da un’azione legale; o tu ti sia opposto al trattamento basato sul legittimo interesse ed è in corso una verifica per comprendere se la Società possa continuare a trattare i dati su una differente base legale.

  6. richiedere una copia elettronica dei tuoi dati personali quando tu desideri trasferire i dati personali conferiti alla Società, quando i dati sono trattati con strumenti elettronici e il trattamento sia basato sul (a) tuo consenso o (b) sia necessario per la fornitura dei Servizi della Società (“diritto di portabilità dei dati”).
  7. presentare un reclamo all’autorità competente per la sicurezza dei dati.

È possibile inviare la richiesta all’indirizzo indicato nella Sezione 11 di seguito. Nella richiesta, includere il proprio indirizzo e-mail, il nome, l’indirizzo e il numero di telefono e specificare chiaramente a quali informazioni si desidera accedere, o quali si desidera modificare, aggiornare, sopprimere o eliminare.

L’utente deve essere consapevole che anche dopo aver cancellato il suo account, o se ci ha chiesto di cancellare i suoi dati personali, le copie di alcune informazioni del suo account potrebbero rimanere visibili in alcune circostanze, ad esempio, se egli ha condiviso informazioni con social media o altri servizi o, per esempio, quando la conservazione di tali copie è necessaria per ottemperare agli obblighi legali o a fini di difesa legale. A causa della natura della tecnologia di memorizzazione nella cache, l’account dell’utente potrebbe non essere immediatamente inaccessibile agli altri. Potremmo inoltre conservare informazioni di backup relative all’account dell’utente sui nostri server per un periodo di tempo successivo alla cancellazione o alla richiesta di cancellazione, per rispettare la legge applicabile.

Offriamo all’utente anche molte scelte riguardo all’uso che facciamo e alla divulgazione dei suoi dati personali per scopi di marketing. L’utente può revocare il proprio consenso per:

  • La ricezione di comunicazioni elettroniche da parte nostra. Se l’utente non desidera più ricevere e-mail di marketing da noi in futuro, può optare di non ricevere tali e-mail di marketing seguendo le istruzioni di cancellazione dell’iscrizione nelle nostre comunicazioni o semplicemente modificando le sue preferenze nelle impostazioni del proprio profilo, se è un utente registrato, o tramite lo strumento di gestione del consenso disponibile sul nostro sito web, se non è un utente registrato. È inoltre possibile inviarci una richiesta all’indirizzo indicato nella Sezione 11 dell’Informativa sulla privacy. In ogni caso, la Società può continuare a inviare all’utente comunicazioni amministrative relative alla fornitura dei Servizi della Società.
  • La nostra condivisione dei dati personali dell’utente con Società Collegate o partner commerciali per i rispettivi scopi di marketing. Se l’utente preferisce che non condividiamo le sue informazioni personali per il futuro con le Collegate della Società e/o i partner commerciali per i rispettivi scopi di marketing diretto, può rinunciare a tale condivisione semplicemente cambiando le sue preferenze nelle impostazioni del proprio profilo, se è un utente registrato, o tramite lo strumento di gestione del consenso disponibile sul nostro sito web, se non è un utente registrato, o inviandoci una richiesta all’indirizzo indicato nella Sezione 11 dell’Informativa sulla privacy.

In tutti i casi suindicati, potremmo contattare l’utente e chiedergli maggiori informazioni, necessarie per gestire correttamente la sua richiesta.

  1. PER QUANTO TEMPO CONSERVEREMO I TUOI DATI?

Conserveremo i dati dell’utente per il periodo necessario a soddisfare gli scopi per i quali sono stati raccolti come descritto nella presente Informativa sulla privacy. In ogni caso, i seguenti periodi di conservazione si applicano al trattamento dei dati personali per le finalità indicate di seguito:

  • I dati raccolti per gli scopi di cui alla Sezione 3, lettera da a) a h) della presente Informativa sulla privacy vengono conservati durante la fornitura del Servizio della Società o per le attività da essi previste, e in aggiunta per la durata del periodo di prescrizione previsto dalle leggi applicabili, in seguito alla cessazione del Servizio della Società; i dati raccolti per gli scopi di cui alla Sezione 3, lettera h) della presente informativa sulla privacy vengono conservati per il tempo necessario per accedere al Servizio della Società tramite un social network; e

  • I dati di cui raccolti per gli scopi all’articolo 3 lettera i) sono trattati per 12 mesi.

  • I dati raccolti per lo scopo di cui alla Sezione 3, lettera j) sono conservati per un periodo di 2 (due) anni;

  • I dati raccolti per i fini di cui alla Sezione 3, lettera k) sono conservati per un periodo di 12 (dodici) mesi.

Alla fine del periodo di conservazione i dati personali dell’utente saranno cancellati, resi anonimi o aggregati.

  1. AGGIORNAMENTI ALLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY

La Società può modificare o aggiornare la presente Informativa sulla privacy per qualsiasi motivo (inclusi, a mero titolo esemplificativo, le modifiche alla legge applicabile e le interpretazioni, le decisioni, le opinioni e gli ordini relativi a tale legge applicabile.

Controllare la data di entrata in vigore nella parte superiore di questa Informativa sulla privacy per verificare quando è stata sottoposta a revisione l’ultima volta. Eventuali modifiche alla presente Informativa sulla privacy verranno comunicate in anticipo pubblicando l’Informativa sulla privacy aggiornata sui Servizi della Società. Se apportiamo modifiche sostanziali alla presente Informativa sulla privacy che modificano la natura del trattamento o estendono i nostri diritti di utilizzo dei dati personali che abbiamo già raccolto dall’utente, informeremo l’utente e gli forniremo una scelta circa il nostro futuro utilizzo di tali dati personali, come richiesto dalla legge applicabile.

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