FOX

Il documentario su Chiara Ferragni avrebbe già un valore di 10 milioni di dollari (in teoria)

di - | aggiornato

Chiara Ferragni - Unposted, il film documentario sulla vita della fashion blogger italiana, avrebbe già un valore di 10 milioni di dollari.

5 condivisioni 0 commenti

Condividi

Non ancora distribuito nelle sale cinematografiche, Unposted, il film documentario di Chiara Ferragni presentato in anteprima nella sezione Sconfini della Mostra del Cinema di Venezia, è già un successo.

I suoi 17 milioni di follower su Instagram non vedono l'ora di scoprire ogni dettaglio sulla vita della fashion blogger e sul percorso che l'ha portata a essere eletta la prima influencer del mondo.

Nell'attesa di vederlo al cinema il 17, 18 e 19 settembre, il docu-film diretto da Elisa Amoruso ha già raggiunto il suo primo record. Nella prima settimana di settembre, infatti, il Media Impact Value di Launchmetrics ha calcolato il valore del film: quasi dieci milioni di dollari!

Come si è arrivati a stabilire questa cifra? Il Media Impact Value di Launchmetrics è un algoritmo che determina il valore di una citazione riportata sui media e l'impatto di placement nei campi Moda, Lusso e Cosmetica. Ciò vuol dire che viene fatta una stima dell'impatto che un evento o una persona hanno sui media e che questa viene poi tradotta in termini di potenziali guadagni monetari.

Chiara Ferragni a VeneziaHDGetty Images
Chiara Ferragni alla Mostra del Cinema di Venezia presenta il docu-film Unposted

I numeri del Media Impact Value suggeriscono che Unposted ha già prodotto 811mila dollari solo grazie ai post sui social network e ad altre citazioni online dalla sua presentazione a Venezia. Per le aziende e le persone legate al film e alla sua protagonista, la popolarità della Ferragni ha generato anche 777mila dollari di Media Impact Value per Dior, che ha vestito la Ferragni a Venezia, 735mila dollari ciascuna per le sorelle Francesca e Valentina e 180mila dollari per l'amica e influencer Veronica Ferraro.

Un risultato sorprendente, che va al di là dei pareri della critica o dei gusti personali e che potrebbe superare quello raggiunto dal matrimonio della Ferragni con Fedez. Per l'occasione, Launchmetrics si era già interessato a Chiara Ferragni e aveva stabilito un valore di ben 36 milioni di dollari per le nozze tra la fashion blogger e il rapper.

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.