FOX

Samsung presenta la TV verticale, ideale per i contenuti catturati con lo smartphone

di -

I più giovani amano guardare e registrare contenuti in verticale tramite il proprio smartphone. Samsung, pensando proprio a questa tendenza, ha lanciato Sero, la TV con orientamento verticale (e orizzontale).

Immagine promozionale di Sero, la TV verticale di Samsung Samsung

15 condivisioni 0 commenti

Condividi

Nell'epoca dei contenuti in verticale, un tendenza condizionata dai vari social network (Instagram su tutti), non può mancare una TV in grado di rendere giustizia a quest'ultimi. Samsung, pensando principalmente ai più giovani, presenta la nuova TV Sero, con orientamento sia orizzontale che verticale.

La nuova proposta del colosso sud-coreano ha un display QLED con diagonale di 43 pollici e risoluzione 4K UHD. A completare la scheda tecnica, un sistema sonoro a 4,1 canali con una potenza di 60 watt e il supporto a Bixby, l'assistente vocale di Samsung. Il form factor si sposa alla perfezione con i contenuti che siamo abituati a visualizzare su Instagram o Snapchat, ma Sero può essere utilizzato anche come un'enorme cornice digitale o un music visualizer.

Foto delle nuove TV di Samsung: Sero, Serif e FrameHDSamsung
Le nuove TV di Samsung: Sero, Serif e Frame

L'esempio dei Panic! At the Disco

Pensate che Samsung debba aggiustare il tiro? Forse vi sbagliate. Oggi sono diversi i content creator e gli artisti che sfruttano la tendenza del momento per promuovere le proprie creazioni, in particolare sulle piattaforme social. È il caso, ad esempio, della band Panic! at the Disco, il cui video dell'ultimo singolo "Hey Look Ma, I Made It" simula proprio la registrazione da smartphone.

Ma attenzione, non si tratta di un finto vertical video. A schermo intero, infatti, sembrerà di guardare una storia su Instagram lunga quasi tre minuti (provare per credere). Immaginate dunque questo video riprodotto su un display verticale da 43 pollici, senza le fastidiose bande laterali nere.

Samsung ha mostrato Sero al fianco delle altrettanto nuove Serif e Frame a Seoul, completando il quadro delle Lifestyle TV. La TV verticale sarà disponibile a maggio in Corea del Sud al prezzo di 1430 euro circa (al cambio, tasse escluse), ma non è da escludere il suo arrivo anche in Europa.

Riuscirà Sero a conquistare il pubblico più giovane o sarà uno dei tanti prodotti (relativamente) innovativi ma con poco potere attrattivo?

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.