FOX

I film al cinema nel weekend del 10 e 11 novembre 2018

di -

Dai nuovi film di Paolo Virzì e Asghar Farhadi all'inquietante Overlord, il weekend al cinema del 10 e 11 novembre 2018 propone una programmazione ricca e sfaccettata.

I poster dei film Notti magiche, Tutti lo sanno, Overlord 01 Distribution/Lucky Red/20th Century Fox

12 condivisioni 0 commenti

Condividi

Il fine settimana in arrivo porta sul grande schermo una selezione di titoli ricca e sfaccettata.

Dalle pellicole d'autore Notti Magiche e Tutti lo sanno di Paolo Virzì e Asghar Farhadi, all'azione horror e distopica di Overlord (prodotta da J. J. Abrams), fino all'avventura formato famiglia di Ötzi e il mistero del tempo, le proposte sono in grado di incontrare i gusti di un pubblico composito.

Scoprite qui tutti i film al cinema nel weekend del 10 e 11 novembre 2018 e tenete d'occhio il nostro articolo con la programmazione completa del mese per non perdervi nessuna novità!

Avventura

Ötzi e il mistero del tempo

Avventura, Family, Fantasy - Italia, 2018 - Durata 90 Min.

Kip vive a Bolzano, ha 11 anni e ha da poco perso la mamma, una archeologa con una grande passione per Ötzi, la "mummia del Similaun". Dopo la scomparsa della donna, il papà ha deciso di trasferirsi a Dublino per voltare pagina e Kip è costretto ad accettare suo malgrado la decisione. Prima di partire, il ragazzino va salutare un'ultima volta Ötzi al Museo Archeologico dell'Alto Adige di Bolzano ed è allora che accade qualcosa di incredibile: la mummia si risveglia. Per nulla intimorito, Kip stringe amicizia con l'uomo del passato. Ma su di loro incombe una terribile minaccia: la strega Gelica. Insieme agli amici Elmer ed Anna, il ragazzino si lancia in una incredibile avventura per salvare Ötzi e anche sé stesso.

Il film è diretto da Gabriele Pignotta ed è interpretato da Michael Smiley, Alessandra Mastronardi, Diego Delpiano, Amelia Bradley, Vinicio Marchioni, Deirdre Mullins e Judah Cousin.

Hunter Killer

Azione, Thriller - Cina, USA, 2018 - Durata 121 Min.

Il sottomarino Hunter Killer Tampa Bay scompare mentre si trova in acque sovietiche. Il Pentagono non sa se sia stato distrutto, se i 110 uomini dell'equipaggio siano ancora vivi e soprattutto se i russi siano entrati in possesso della tecnologia top secret custodita a bordo. L'ammiraglio Charles Donnegan vorrebbe che gli USA attaccassero immediatamente il "nemico", ma il retroammiraglio John Fisk si oppone e propone di inviare in cerca del Tampa Bay un altro sottomarino Hunter Killer, l'USS Arkansas, al comando del capitano Joe Glass, uno che non segue le regole, ma ha esperienza e coraggio da vendere. Al valoroso marine è affidato il (non facile) compito di portare a termine la missione ed evitare la Terza Guerra Mondiale.

Diretta da Donovan Marsh, la pellicola annovera nel cast Gerard Butler, Gary Oldman, Common, Linda Cardellini, Toby Stephens, Michael Nyqvist, Caroline Goodall, Ryan McPartlin, Michael Trucco, Zane Holtz, Shane Taylor e Michael Jibson.

Per saperne di più, vi consigliamo la nostra recensione.

Azione

Overlord

Azione, Horror - USA, 2018 - Durata 109 Min.

Il D-Day è fissato e a un battaglione americano di paracadutisti viene affidato il compito di atterrare dietro le file nemiche, in un paesino dell'entroterra francese, e fare saltare una torre radio. Ma la superiorità dei tedeschi è schiacciante e la divisione paracadutata viene falcidiata. Trovato rifugio nella casa di una ragazza del posto, rimasta da sola con il fratellino, i superstiti decidono di portare lo stesso a termine la missione. Con uno stratagemma, i soldati americani riescono ad arrivare alla torre, ma quello che trovano cambia il senso della loro operazione...

Il film è diretto da Julius Avery e conta sulla presenza di Wyatt Russell, Pilou Asbæk, Mathilde Ollivier, Iain De Caestecker, Bokeem Woodbine, Jacob Anderson, John Magaro, Jovan Adepo e Helene Cardona.

Se siete curiosi, non perdetevi le terrificanti clip in anteprima del film e la nostra recensione.

Commedie

Notti magiche

Commedia, Drammatico - Italia, 2018 - Durata 125 Min.

Nella notte (poco) magica di Italia 90 in cui la Nazionale viene buttata fuori ai rigori dall'Argentina, il produttore sull'orlo del fallimento Leandro Saponaro finisce nel Tevere con la sua auto. L'uomo viene ripescato morto, ma a ucciderlo non è stato l'impatto e neppure è affogato. La sua amante, la Ragazza Coccodè Giusy Fusacchia, accusa dell'omicidio 3 aspiranti sceneggiatori: la ricca Eugenia Malaspina, il colto Antonio Scordia e lo scapestrato Luciano Ambrogi. I giovani si sono conosciuti pochi giorni prima e hanno stretto amicizia sognando il successo. Ma anziché a Hollywood, si ritrovano in un commissariato di polizia a dare la loro versione dei fatti della notte della morte di Saponaro.

Diretta da Paolo Virzì, la pellicola è interpretata da Mauro Lamantia, Giovanni Toscano, Irene Vetere, Roberto Herlitzka, Marina Rocco, Paolo Sassanelli, Eugenio Marinelli, Emanuele Salce, Andrea Roncato, Giulio Berruti, Ferruccio Soleri, Paolo Bonacelli, Ludovica Modugno, Giulio Scarpati, Simona Marchini, Ornella Muti, Giancarlo Giannini e Fabrizio Berruti.

Il ragazzo più felice del mondo

Commedia - Italia, 2018 - Durata 90 Min.

Da più di 20 anni, qualcuno scrive ai fumettisti italiani dicendo di essere un ragazzo di 15 anni e chiedendo uno schizzo e un autografo. Per semplificare la vita ai suoi "idoli", mette nella busta un cartoncino bianco e un francobollo. Il fumettista Gipi decide di scoprire chi è e recluta alcuni amici per realizzare un documentario on the road. Improvvisato ma pieno di passione, il gruppetto si ritrova a vivere un'avventura incredibile e molto diversa da come se l'era immaginata.

Il film è diretto da Gipi e annovera nel cast lo stesso Gipi e Domenico Procacci.

La scuola serale

Commedia - USA, 2018 - Durata 111 Min.

Teddy Walker non ha mai preso il diploma, ma la cosa non sembra pesare più di tanto sulla sua vita. Il giovane ha un buon lavoro in un ristorante e ha chiesto alla fidanzata di sposarlo. Inoltre, con la complicità del suo migliore amico, ha escogitato un sistema per fare credere di avere molti più soldi di quanti possieda in realtà. Ma la sua (quasi) perfetta esistenza va a rotoli, quando il locale dove lavora viene distrutto. Teddy deve cercarsi un altro lavoro e per trovarne uno che gli garantisca un buon reddito ha bisogno del diploma. Il giovane si iscrive alle scuole serali e finisce in una classe popolata da strani personaggi, gestita da un'insegnante inflessibile e supervisionata da un preside che ha tutta l'intenzione di rendere impossibile la vita ai suoi allievi...

Diretta da Malcolm D. Lee, la pellicola conta sulla presenza di Kevin Hart, Tiffany Haddish, Keith David, Megalyn Echikunwoke, Anne Winters, Taran Killam, Mary Lynn Rajskub e Ben Schwartz.

Documentari

Friedkin Uncut - Un diavolo di regista

Documentario, Biografico - Italia, 2018 - Durata 107 Min.

Il regista William Friedkin racconta per la prima volta in una lunga intervista la sua vita privata e professionale e i temi e le storie che le hanno influenzate e hanno fatto da fil rouge a entrambe. Ai suoi ricordi e alle sue confessioni fanno eco le testimonianze di numerosi colleghi, da Quentin Tarantino a Wes Anderson.

Il documentaro è stato realizzato da Francesco Zippel.

Drammatici

Tutti lo sanno

Drammatico - Spagna, Francia, Italia, 2018 - Durata 132 Min.

Laura ha lasciato la Spagna per l'Argentina da molti anni, ma in occasione del matrimonio della sorella fa ritorno al paese natio, nella provincia della Rioja. Sposata con un uomo che non ama più, dal quale ha avuto due figli ai quali è legatissima, la donna ritrova i vecchi affetti e tra loro anche Paco. L'accoglienza è calorosa e la festa gioiosa e spensierata, ma l'idillio finisce bruscamente quando la figlia di Laura viene rapita. Da quel momento, le maschere cadono e un passato a lungo nascosto riemerge con violenza e cambia per sempre quello che è stato e quello che sarà.

Il film porta la firma di Asghar Farhadi e gli interpreti sono Penélope Cruz, Javier Bardem, Ricardo Darín, Eduard Fernández, Bárbara Lennie, Inma Cuesta, Elvira Mínguez, Ramón Barea, Roger Casamajor e JoséÁngel Egido.

Per maggiori informazioni, non perdetevi il nostro articolo dedicato e la nostra recensione.

Zen - Sul ghiaccio sottile

Drammatico - Italia, 2018 - Durata 87 Min.

Maia Zenasi ha 16 anni, vive in un piccolo paese dell'Appennino emiliano e gioca a hockey nella compagine locale. Maia si sente un maschio e ha una cotta per la bella compagna di scuola Vanessa, ma si guarda bene dal farlo vedere. Vittima del bullismo dei compagni di scuola e di squadra, ha l'inaspettata occasione di passare del tempo con Vanessa, quando la ragazza scappa di casa e si nasconde nella baita di montagna della madre di Maia. Per le due inizia un percorso alla scoperta di sé stesse, della propria identità e dei propri desideri.

Diretta da Margherita Ferri, la pellicola annovera nel cast Eleonora Conti, Susanna Acchiardi, Fabrizia Sacchi, Edoardo Lomazzi, Ruben Nativi, Alexandra Gaspar, Maurizio Stefanelli, Marco Manfredi e Giulia Lorenzelli.

Senza lasciare traccia

Drammatico - USA, 2018 - Durata 108 Min.

Will, veterano di guerra traumatizzato, ha scelto per sé stesso e per sua figlia Thomasin, detta Tom, una esistenza da eremiti. I due vivono nei boschi del Forest Park, alle porte di Portland, in Oregon, al di fuori delle regole e delle convezioni della società. Ma un giorno vengono scoperti e i servizi sociali iniziano a interessarsi di loro. Ai due viene data una casa e Will viene iscritta a scuola. La nuova esistenza disorienta entrambi, ma mentre Tom sembra felice della opportunità, Will non riesce ad accettarla.

Il film è diretto da Debra Granik e conta sulla presenza di Ben Foster, Thomasin McKenzie, Dale Dickey, Isaiah Stone, Dana Millican, Jeff Kober e Ayanna Berkshire.

Menocchio

Drammatico - Italia, 2018 - Durata 103 Min.

Italia, fine 1500. La Chiesa Cattolica Romana riafferma la propria identità contro la minaccia della Riforma Protestante con una guerra ideologica che porta a un drammatico clima di sospetto, soprusi e violenza. Sotto l'occhio vigile e spietato della Santa Inquisizione finisce anche Menocchio, un cocciuto mugnaio friulano, che non ha paura di esporre le sue teorie eretiche. L'uomo non ha intenzione di rinnegare ciò in cui crede fermamente e, anziché fuggire, decide di affrontare il Tribunale della Santa Inquisizione.

Diretta da Alberto Fasulo, la pellicola è interpretata da Marcello Martini, Maurizio Fanin, Carlo Baldracchi, Nilla Patrizio, Emanuele Bertossi, Agnese Fior e Roberta Potrich.

Malerba

Noir - Italia, 2018 - 87 Min.

Orazio e Gabriele sono fratelli e vivono in una cittadina della provincia marchigiana. Orazio fa il macellaio e sembra non avere altri interessi nella vita. Gabriele è un impiegato fragile e inquieto. A unirli in modo viscerale e morboso è una rara patologia cutanea, che deturpa il viso di entrambi. La malattia definisce la loro esistenza, fino a che nell'ufficio dove lavora Gabriele arriva una nuova collega, Arianna. Tra i due si instaura un rapporto che cambia profondamente il rapporto tra i fratelli, con conseguenze inaspettate e pericolose.

Il film conta sulla regia di Simone Corallini e sulla interpretazione di Luca Guastini, Antonio De Matteo, Manuela Parodi, Maricla Sediari, Mara Di Maio, Jacopo Cinofri e Marco Brandizi.

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.