Superman: Henry Cavill e Zack Snyder intervengono sul presunto addio al personaggio
di Marcello Paolillo
-
Dopo la recente notizia del presunto abbandono di Henry Cavill all'universo DC, è proprio l'attore assieme al regista Zack Snyder a condividere sui social un paio di post alquanto misteriosi sulla questione. Cosa vorranno dire?

Condividi
Durante la giornata di ieri, l'universo cinematografico DC è stato scosso dall'ennesimo terremoto mediatico. Sembra infatti che l'attore Henry Cavill, colui il quale veste i panni di Superman sin dal primo L'Uomo d'Acciaio (uscito nel 2013), abbia deciso di lasciare per sempre l'iconico ruolo del kryptoniano.
Stando alle notizie rilasciate in queste ore, Cavill avrebbe deciso di abbandonare il ruolo di Superman dopo i negoziati falliti per un cammeo in Shazam!. In seguito, l'agente di Cavill, Dany Garcia, ha pubblicato su Twitter un messaggio, chiarendo che la situazione è tranquilla e Cavill è ancora legato al ruolo di Superman.
State tranquilli, il mantello è ancora nel suo armadio. Warner Bros. Pictures è stata e continuerà ad essere nostra partner, mentre sviluppano l'universo DC.
Be peaceful, the cape is still in his closet. @wbpictures has been and continues to be our partners as they evolve the DC Universe. Anticipate a WB statement later today.
— Dany Garcia (@DanyGarciaCo) September 12, 2018
Ora, dopo alcune ore di particolare confusione (specie tra i fan e gli addetti ai lavori), è proprio Cavill ad essere intervenuto sull'argomento (come riportato anche dal portale Comicbook) e lo ha fatto postando un video piuttosto criptico attraverso il suo profilo Instagram ufficiale.
"Oggi è stato emozionante", con l'hashtag #Superman e una una t-shirt con su scritto Krypton Lifting Team. Questo basta e avanza a sollevare tutta una serie di nuovi dubbi e considerazioni sulla cosa.
Che il post sia stato pubblicato per placare la polemica e sottolineare come Cavill, nonostante tutto, sia ancora la persona destinata ad incarnare Superman nei prossimi film della serie (del resto, non ancora annunciati ufficialmente)? Oppure magari si tratta di un modo alquanto criptico per salutare i fan e dire per sempre addio al personaggio?
Anche Zack Snyder, che lo ricordiamo diresse Cavill ne L'Uomo d'Acciaio e in Justice League, ha postato sul suo profilo social Vero uno storyboard inedito del primo film, con accanto la frase "non è una S", in riferimento alla sequenza in cui Clark spiega a Lois Lane la natura del simbolo sul suo petto.
Sicuramente, nei prossimi mesi ne sapremo di più, non appena Warner Bros. farà chiarezza una volta per tutte sul futuro del DC Universe al cinema.
Che ne pensate?
Commenta