FOX

I film al cinema nel weekend del 19 e 20 maggio 2018

di -

Deadpool è tornato ed è in buona compagnia! Non solo quella di Domino e Cable, ma anche dei tanti film al cinema nel weekend del 19 e 20 maggio 2018.

I poster dei film Dogman, Deadpool 2, Giù le mani dalle nostre figlie 01 Distribution/20th Century Fox/Universal Pictures

58 condivisioni 0 commenti

Condividi

Il Mercenario Chiacchierone è tornato! Dopo una lunga ed estenuante attesa da parte dei fan, la seconda avventura di Deadpool è finalmente arrivata in sala. Ma Wade Wilson non è da solo. Con lui ci sono Domino, Cable e parecchie altre new entry, ma soprattutto le tante novità di un fine settimana che segna anche la fine della 71esima edizione del Festival di Cannes.

Se volete conoscerle tutte, qui ci sono i film al cinema nel weekend del 19 e 20 maggio 2018. E sul nostro articolo dedicato alla programmazione del mese trovate l'elenco completo delle uscite in calendario fino al 31.

Azione

Deadpool

Azione, Avventura, Commedia - USA, 2018 - Durata 111 Min.

Il Mercenario Chiacchierone rende onore al suo nome (almeno, una parte) e accetta e porta a termine missioni da sicario in giro per il mondo. Intanto, si gode la relazione con la sua Vanessa. Ma con una simile attività, farsi dei nemici è inevitabile e Deadpool finisce per subire una sonora batosta. Ad aiutare Wade Wilson a rimettersi in carreggiata interviene Colosso, che lo coinvolge in una missione per recuperare un giovane e molto arrabbiato mutante. Il Mercenario Chiacchierone si affeziona al ragazzino e quando dal futuro arriva l'implacabile Cable per ucciderlo, si butta in una spericolata avventura per salvarlo.

Il film è diretto da David Leitch ed è interpretato da Ryan Reynolds, Josh Brolin, Brianna Hildebrand, T.J. Miller, Zazie Beetz, Jack Kesy, Morena Baccarin, Bill Skarsgård, Shioli Kutsuna, Leslie Uggams, Terry Crews, Eddie Marsan, Andre Tricoteux, Julian Dennison, Stefan Kapicic, Lewis Tan e Karan Soni.

Se non state più nella pelle all'idea di (ri)vedere in azione Deadpool, potete ingannare l'attesa con la nostra recensione spoiler free e con l'intervista che abbiamo realizzato con Ryan Reynolds e Josh Brolin. Per entrare in atmosfera, non perdetevi neppure le nuove, esplosive clip diffuse da 20th Century Fox e le dichiarazioni di Wade Wilson sulla sua sessualità. E per sapere cosa c'è nel futuro del Mercenario Chiacchierone, leggete il nostro articolo con le dichiarazioni degli autori e dei protagonisti della saga.

Drammatici

Dogman

Drammatico - Italia, Francia, 2018 - Durata 102 Min.

Marcello è un uomo mite, che si prende amorevolmente cura della figlia Sofia e porta avanti con una passione sconfinata il suo lavoro di toelettatore di cani. Ma Marcello ha un'ombra scura che lo segue e soffoca la sua esistenza sotto un manto tossico di violenza e sopraffazione: Simoncino. L'uomo, un ex pugile uscito da poco di galera, taglieggia i commercianti del quartiere e terrorizza i suoi abitanti, mentre Marcello gli fa da sottomesso e ubbidiente braccio destro. Ma quando Simoncino sceglie il negozio del toelettatore come base per una rapina, le cose cambiano drammaticamente.

Diretta da Matteo Garrone, la pellicola annovera nel cast Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nunzia Schiano, Adamo Dionisi, Francesco Acquaroli, Alida Calabria e Gianluca Gobbi.

Per saperne di più, non perdetevi la nostra recensione e il nostro articolo dedicato alla storia vera del canaro della Magliana, alla quale il film è liberamente ispirato.

They

Drammatico - USA, Qatar, 2017 - Durata 80 Min.

J. ha 14 anni e non riesce a capire quale sia la sua identità sessuale. Per questa ragione, in famiglia hanno stabilito di rivolgersi a lei/lui con un neutrale "loro". Nel tentativo di trovare una risposta, J. ritarda l'ingresso nella pubertà con una cura a base di ormoni. Ma dopo due anni di terapia, una telefonata del medico che segue l'adolescente pone J. di fronte alla necessità di compiere una scelta immediata. Nel momento più difficile per loro, in casa non ci sono i genitori, ma la sorella, di passaggio con il futuro marito.

Il film è diretto da Anahita Ghazvinizadeh e conta sulla partecipazione di Rhys Fehrenbacher, Koohyar Hosseini, Nicole Coffineau, Norma Moruzzi, Aerik Jahangiri, Leyla Mofleh, Ava Naghshineh e Diana Torres.

Commedie

Giù le mani dalle nostre figlie

Commedia - USA, 2018 - Durata 102 Min.

Julie, Kayla e Sam sono amiche inseparabili dal primo giorno di scuola elementare. Abituate a condividere tutto, le ragazze decidono di compiere insieme anche il passo che segna la transizione dall'adolescenza all'età adulta e stabiliscono di perdere la verginità la notte del ballo di fine anno. Ma il loro proposito viene scoperto dai genitori, che si lanciano in una missione disperata e tragicomica per impedire alle figlie di portare a compimento il piano.

Diretta da Kay Cannon, la pellicola è interpretata da John Cena, Leslie Mann, Kathryn Newton, Graham Phillips, Ike Barinholtz, Ramona Young, Jake Picking, Sarayu Blue, Geraldine Viswanathan e Gideon Adlon.

Abracadabra

Commedia, Drammatico, Fantasy - Spagna, Francia, Belgio, 2017 - Durata 96 Min.

Carmen è una casalinga ed è sposata con Carlos, un uomo gretto, volgare e animalesco, che vive letteralmente attaccato al televisore per seguire il Real Madrid. Un giorno, i due partecipano a un matrimonio e durante il ricevimento un cugino di Carmen, Pepe, si esibisce in un numero di ipnosi. Con l'intenzione di mettere in ridicolo l'uomo, Carlos si offre come volontario. Ma sarà lui ad avere la peggio, finendo "posseduto" dallo spirito dell'ambiguo Tito, un personaggio che ha avuto il suo momento d'oro negli anni '80.

Il film vede alla regia Pablo Berger e annovera nel cast Maribel Verdú, Antonio de la Torre, José Mota, José María Pou, Quim Gutiérrez, Priscilla Delgado, Saturnino García, Javivi e Julián Villagrán.

Famiglia allargata

Commedia, Sentimentale - Francia, 2018 - Durata 105 Min.

Antoine è uno scapolo incallito e impenitente, che passa la vita tra feste folli e donne diverse ogni sera. A fargli compagnia nelle sue scorribande c'è Thomas, l'amico di sempre con il quale condivide un meraviglioso appartamento nel centro di Parigi. Ma il collaudato ménage di spensieratezza e bagordi dei due si interrompe quando Thomas decide di trasferirsi a Los Angeles. Come farà Antoine? Per sua (s)fortuna, Thomas ha pensato a tutto e ha trovato un nuovo coinquilino, la bellissima Jeanne. Le premesse sembrano ottime, ma il sogno di Antoine di dividere la casa con una stupenda donna single diventa rapidamente un incubo quando scopre che Jeanne ha divorziato da poco e "porta in dote" due figli di 5 e 8 anni...

Diretta da Emmanuel Gillibert, la pellicola conta sulla presenza di Arnaud Ducret, Louise Bourgoin, Timéo Bolland, Saskia de Melo Dillais, Laurent Ferraro, Michaël Cohen, Colette Kraffe, Hervé Masquelier, Joana Preiss e Robert Plagnol.

Parigi a piedi nudi

Commedia - Francia, Belgio, 2016 - Durata 84 Min.

Fiona è una eccentrica bibliotecaria, che vive in un paesino sperduto tra le nevi del Canada. La sua esistenza scorre monotona, fino a che riceve una lettera dalla zia Martha. La donna, che ha 88 anni e si è trasferita a Parigi da più di 20, ha scritto alla nipote perché è terrorizzata dall'idea di finire in un ospizio. Preoccupata dal tono della missiva, Fiona parte subito per la Francia. Tuttavia, a causa della sua goffaggine, finisce in un guaio dietro l'altro. A peggiorare la situazione ci si mette pure la misteriosa scomparsa di Martha. Ma per fortuna della scombinata bibliotecaria, la sua strada si incrocia con quella del vanitoso clochard Dom, che si invaghisce di lei. Inizialmente infastidita dall'uomo, con il passare del tempo Fiona si rende conto che solo lui può aiutarla a ritrovare la zia.

Il film è diretto da Dominique Abel e Fiona Gordon, che hanno riservato per sé il ruolo dei due protagonisti. Con loro ci sono anche Emmanuelle Riva e Pierre Richard.

Avventura

77 giorni

Avventura - Cina, 2017 - Durata 115 Min.

Yang Liusong vuole diventare il primo uomo ad attraversare da solo in bicicletta la regione disabitata di Qiang Tang, nel Nord del Tibet. Ma l'impresa è tutt'altro che facile e Yang inizia ben presto a vacillare sotto il vento sferzante che batte l'altopiano e la paura di non farcela. A infondergli nuovo coraggio è la giovane Lan Tian, una ex fotografa costretta in sedia a rotella dopo un incidente sul monte Kailash. Per Yang, l'incontro con la donna e il suo ricordo diventano un appiglio al quale aggrapparsi nei momenti più bui e la benzina per proseguire il viaggio e portarlo a termine con successo.

Diretta e interpreta da Hantang Zhao, la pellicola annovra nel cast anche Yiyan Jiang.

Thriller

Il codice del babbuino

Thriller, Drammatico - Italia, 2018 - Durata 81 Min.

Una sera, vicino a un campo rom nella periferia di Roma, Denis trova il corpo abusato di una donna. La vittima è la compagna di Tiberio, personaggio irrazionale e facile all'ira, compagno di sventura del tormentato Denis. Tiberio è convinto che i responsabili siano i rom e vuole farsi giustizia da sé andando a incendiare le loro roulotte. Ma Denis, che è diventato suo malgrado uno spacciatore per mantenere la famiglia, lo convince a non farlo e a rivolgersi al boss del quartiere, il tronfio Tibetano, per trovare i colpevoli. E in effetti, i responsabili vengono individuati. La scoperta precipiterà i protagonisti della vicenda in un epilogo buio e pieno di disperazione.

Il film è diretto da Davide Alfonsi e Denis Malagnino. Quest'ultimo ne è anche interprete, insieme a Tiberio Suma, Stefano Miconi Proietti, Marco Pocetta, Fabio Sperandio, Alessandra Ronzoni, Cristina Morar e Daniele Guerrini.

Documentari

Le meraviglie del mare

Documentario - Gran Bretagna, Francia, 2017 - Durata 85 Min.

In un viaggio durato 3 anni, Jean-Michel Cousteau, i figli Céline e Fabien e la loro squadra solcano i mari dalle alle isole Fiji alle Bahamas per raccontare lo spettacolare universo degli Oceani. Tra eventi che si verificano una sola volta all'anno, creature misteriose e una natura sorprendente, la fragile bellezza dell'ecosistema marino e i rischi che lo minacciano prendono vita in una narrazione che è allo stesso tempo una celebrazione e un grido d'allarme.

Il documentario è stato realizzato da Jean-Michel Cousteau e Jean-Jacques Mantello e la voce narrante della versione originale è Arnold  Schwarzenegger.

Happy Winter

Documentario - Italia, 2018 - Durata 91 Min.

Estate 2016, spiaggia di Mondello. Tra le mille cabine colorate che si stagliano sul bagnasciuga, scorrono le vite di una umanità varia e sempre più disillusa. Dal barista che pensa a guadagnare quanti più soldi possibile per superare l'inverno, alla famiglia che si è indebitata per apparire benestante agli occhi degli altri bagnanti, fino alle amiche in là con gli anni che non vogliono arrendersi all'età, tutti sono in cerca di una fragile ed effimera felicità.

Il documentario porta la firma di Giovanni Totaro ed è distribuito da I Wonder Pictures.

Condividi

Commenta

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.