Mondofox al Comicon: quel tonno spiaggiato di Frank Matano
di Claudio Futmani
-
Al Comicon di Napoli abbiamo incontrato Frank Matano e Matteo Martinez, protagonista e regista del film Tonno Spiaggiato. Con loro abbiamo giocato a Taboo. Come se la saranno cavata?
Condividi
Il nostro primo giorno al Comicon di Napoli all'interno della Mondofox Social Room non poteva che partire all'insegna del divertimento. Abbiamo incontrato Frank Matano, e insieme al regista Matteo Martinez abbiamo scoperto un po' di curiosità su Tonno Spiaggiato, il nuovo film che lo vede protagonista presentato proprio in occasione del Comicon.
In Tonno Spiaggiato Frank Matano interpreta un ragazzo che viene lasciato dalla sua fidanzata, ma che farà di tutto per riconquistarla. Dopo numerosi e maldestri tentativi, miseramente falliti, finalmente al funerale della nonna di lei, Francesco riesce a recuperare un contatto con la sua ex. Ecco! Per far rivivere l'amore potrebbe bastare... un funerale.
Nella mente di Francesco prende così forma un insano quanto geniale progetto: uccidere un membro della famiglia di Francesca. La scelta cade sulla vulcanica e bizzarra zia Nanna. Nei panni di un improbabile Padre Gesù, Francesco entrerà nella casa e nel cuore dell'irresistibile vecchietta, finendo per mettere in dubbio il suo rocambolesco intento criminale.
Matano e Martinez ci hanno parlato del film, ma non si sono tirati indietro per un giro di Taboo con il team della Social Room di Mondofox.
Tonno Spiaggiato uscirà il 10 maggio nelle sale italiane. Continuate a seguirci qui su Mondofox e sui nostri social per tutti gli aggiornamenti in tempo reale dal Comicon di Napoli.
Commenta