FOX

Jackie Chan ha ricevuto il suo Oscar onorario alla Carriera [GALLERY]

di -

Jackie Chan ha ritirato il suo desiderato Oscar alla Carriera davanti ad una platea di star, da Sylvester Stallone a Nicole Kidman, da Emma Stone a Amy Adams.

Jackie Chan con l'Oscar

1k condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

Sabato 12 novembre 2016, Jackie Chan ha finalmente ricevuto il suo Oscar onorario alla Carriera

Dopo 56 anni di lavoro e un numero impressionante di film, l'attore ha ottenuto l'ambito riconoscimento che sognava.  È salito sul palco presentato da Tom Hanks Chris Tucker, suo collega in Rush Hour, e ha ritirato il premio ringraziando tutti i fan.

Jackie Chan ha dichiarato infatti che è proprio l'affetto del pubblico a spingerlo a combattere, a saltare dalle finestre e a rompersi ancora le ossa sul set. 

Lo stesso Tom Hanks ha voluto omaggiarne la lunghissima carriera, definendolo "Chan-tastic".

Ed, in effetti, quale aggettivo migliore per descrivere un uomo che ha inanellato successi da Kung Fu Panda 2 alla trilogia di Rush Our, da The Karate Kid: La leggenda Continua a Drunken Master, da Terremoto nel Bronx a I 3 dell'Operazione Drago fino a Pallottole cinesi e moltissimi altri film ancora. 

Jackie Chan non è stato l'unico a ricevere un premio: sono saliti sul palco insieme a lui la montatrice Anne V. Coates, il direttore del casting Lynn Stalmaster e il documentarista Frederick Wiseman. Nel suo discorso di accettazione Chan ha raccontato anche il divertente episodio di quando, ospite di Sylvester Stallone, toccò la statuetta dell'amico pensando che ne avrebbe voluta davvero una. 

Ebbene, il suo turno è arrivato, e forse l'evento ha spazzato via per un attimo le recenti polemiche sul boicottaggio degli attori orientali nei film americani!

La serata è stata animata dalla presenza di tantissime celebrità, da Viola Davis a Sylvester Stallone, da Tom Ford a Ryan Reynolds, da Amy Adams a Emma Stone e molti altri ancora. 

Guardate la gallery qui sotto con le foto della serata e il red carpet delle star.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.