Homeland

Informazioni su Homeland

FOX - Solo su Sky - Canale 112

Il giudizio degli utenti

9,00 stelle

9/10

Ideata da Gideon Raff, Homeland - Caccia alla spia, è una produzione statunitense nata nel 2011 ed andata in onda la prima volta il 7 aprile 2011. In Italia è disponibile su Fox.

Composta da cinque stagioni, è basata sulla serie TV israeliana di Gideon Raff “Prisoners of War”. P

rotagonista della serie è Carrie Mathison, interpretata da Claire Danes (Romeo + Giulietta), ovvero un’agente della CIA affetta da un disturbo bipolare. Grazie a questo ruolo la Danes ha vinto 2 Golden Globes e 2 Emmy Award. La serie ha vinto, negli anni ai TCA Award come “Miglior nuovo programma TV”, agli Eddie Award come “miglior montaggio”, agli Emmy Awards e ai Goldel Globe, come miglior serie drammatica.

Nel cast sono presenti: Mandy Patinkin (Saul Berenson, il capo divisione della CIA in Medio Oriente), Rupert Friend (Peter Quinn, agente della CIA), David Harewood (David Estes, direttore del centro Antiterrorismo della CIA), Diego Klattenhoff (Mike Faber, un capitano dei Marine), Miranda Otto (Allison Carr, capo della CIA a Berlino), Sebastian Koch (Otto Durin, boss di Carrie) Jamey Sheridan (William Walden, vicepresidente degli Stati Uniti, ex capo della CIA).

Sinossi - Homeland

La storia di Homeland si svolge intorno a Nicholas Brody (Damian Lewis), un sergente dei Marine che viene inizialmente ritenuto morto in un’azione di guerra in Iraq per poi rivelarsi vivo e libero dopo otto anni di prigionia.

Una volta tornato in patria e accolto come eroe di guerra, dovrà fare i conti con Carrie Mathison, l’analista della CIA, che lo crederà in realtà una minaccia per il paese per il suo passato al servizio di Al-Qaida e la sua conversione all’Islam. La serie si svilupperà quindi sulle indagini interne e segrete di Mathison nei riguardi di Brody, per convincere i suoi superiori della reale minaccia di un altro attacco terroristico in America.

Tutte le stagioni di Homeland

Gli ultimi video

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.