American Horror Story

Informazioni su American Horror Story

Il giudizio degli utenti

9,04 stelle

9/10

Prossimo passaggio

American Horror Story è un horror drama ideato dal genio di Ryan Murphy, già conosciuto per capolavori del piccolo schermo come Nip/Tuck e Glee.

Questo show è a tutti gli effetti una serie antologica che prevede un tema diverso trattato in ogni stagione, con l'utilizzo però degli stessi attori in ruoli diametralmente opposti.

Tra le tante stelle del cast spiccano Jessica Lange (stagioni 1-4), Evan Peters (stagioni 1-6), Sarah Paulson (stagioni 1-6) e Kathy Bates (stagioni 3-6).

Dalla quinta stagione, nel cast entra a far parte anche Lady Gaga, l'eccentrica popstar italo-americana. 

Come già anticipato, le cinque stagioni finora trasmesse hanno preso luogo in ambientazioni diversi ma tutte accomunate da un unico tratto comune: il chiaro intento di trasmettere un forte senso di disagio e paura.

Nella prima stagione, Murder House, i fatti avvengono in una casa infestata dai fantasmi, il manicomio Blaircliff fa da sfondo agli eventi narrati nella stagione 2 ossia Asylum, le streghe comandano la terza stagione Coven, i pazzi teatranti di un circo animano Freak Show, mentre gli strambi avventori di un albergo popolano la quinta stagione intitolata, per l'appunto, Hotel.

La sesta stagione della creatura partorita dalla mente di Murphy cambia direzione e si reinventa, proponendo allo spettatore uno show a metà tra un documentario e un reality show. Le vicende narrate riguardano l'antica e misteriosa leggenda di una colonia scomparsa a Roanoke nel lontano 1590.

Tutte le stagioni di American Horror Story

Riconoscimenti

4 premi e 18 candidature ai Critics' Choice Television Awards

3 premi e 11 candidature ai Satellite Awards

2 premi e 9 candidature ai Golden Globe

5 candidature ai People's Choice Awards

1 premio e 3 candidature ai Screen Actor Guild Awards 

Gli ultimi video

Il cast

News

Prossimi passaggi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.