Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.

Informazioni su Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.

Il giudizio degli utenti

9,00 stelle

9/10

Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. Ghost Rider partirà il 12 ottobre 2016 su FOX.  

La serie TV espande l'universo cinematografico Marvel grazie alle missioni di Phil Coulson (Clark Gregg) e del suo team di reclute e agenti speciali. Gli agenti dello S.H.I.E.L.D. dovranno affrontare cospirazioni, organizzazioni criminali e avversari dotati di abilità sovrumane.
Dopo un devastante scontro con l'organizzazione criminale HYDRA, nella stagione 2 la squadra scoprirà l'esistenza degli Inumani, una razza aliena dotata di sorprendenti poteri.

Una delle caratteristiche della serie è la frequente apparizione di personaggi già visti o destinati ad apparire nelle produzioni legate a Marvel Comics, come Maria Hill (Cobie Smulders), Lady Sif (Jaimie Alexander) e Peggy Carter (Hayley Atwell)

Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. è stata creata da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen per il network statunitense ABC, dove va in onda dal 24 settembre 2013. In Italia, la serie ha fatto il suo debutto il 4 marzo 2014 su FOX.

Sinossi - Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.

Dopo la sua apparente morte nel primo Avenger, l'Agente Phil Coulson torna segretamente in servizio dietro ordine di Nick Fury (Samuel L. Jackson).
Lo S.H.I.E.L.D. (Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division) gli affida una nuova missione: investigare casi di origine sovrannaturale e scoprire di più sul Progetto Centipede e sulla misteriosa figura del Chiaroveggente.

Coulson inizia assemblando una squadra di agenti che seleziona personalmente. Tra di loro ci sono la veterana Melinda May (Ming-Na Wen), l'agente Grant Ward (Brett Dalton) e il giovane duo di scienziati "Fitz-Simmons", composto dall'ingegnere aerospaziale Leo Fitz (Iain De Caestecker) e dalla biochimica Jemma Simmons (Elizabeth Henstridge). Si tratta di personaggi originali, creati appositamente per la serie.
Nel corso del primo episodio si unirà a loro anche l'abile hacker Skye (Chloe Bennet), una ragazza dal passato misterioso destinata a diventare l'elemento centrale della narrazione.

Il gruppo, composto da uomini e donne "normali" indagano fenomeni straordinario grazie alle risorse scientifiche, tattiche e tecnologiche dello S.H.I.E.L.D., a volte aiutati da personaggi di cui abbiamo già fatto conoscenza nei film Marvel. La serie TV è infatti ambientata nello stesso universo dei cinecomic, e gli eventi che si verificano sul grande e sul piccolo schermo si influenzano a vicenda.
La crisi di Capitan America: The Winter Soldier ha un impatto profondo nella lotta contro l'HYDRA della prima e della seconda stagione della serie, e l'incontro con gli Inumani avvenuto in televisione avrà un grande impatto anche al cinema.

Tra i numerosi personaggi dei fumetti che fanno il loro debutto in Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. ci sono anche Barbara Morse/Mockingbird (Adrianne Palicki), Mike Peterson/Deathlock (J. August Richards) e Victoria Hand (Saffron Burrows).

Grazie successo ottenuto, gli episodi hanno dato origine anche a una nuova testata fumettistica e a uno spin-off, Marvel's Most Wanted, il cui episodio pilota è stato commissionato dal network americano ABC nei primi mesi del 2016.

 

Tutte le stagioni di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.

Gli ultimi video

Il cast

News

Trivia

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.