FOX

Alien in versione rimasterizzata arriva nei cinema italiani per l'Alien Day

di -

Alien torna al cinema in versione rimasterizzata il prossimo 26 aprile, data dell'Alien Day. In 6 cinema italiani sarà proiettato lo sci-fi del 1979 di Ridley Scott.

Sigourney Weaver è l'ufficiale Ripley in Alien

525 condivisioni 35 commenti 5 stelle

Share

'La strada per il paradiso inizia all'inferno' recita la tagline di Alien: Covenant, nuova avventura horror sci-fi diretta da Ridley Scott. Il marketing del sequel di Prometheus, invece, è già in moto, favorito (pure) dall'imminente Alien Day, giornata internazionale dedicata alla saga fantascientifica nata nel 1979.

Tra le iniziative previste vi è l'approdo nelle sale italiane del film originale. Si tratta di una versione rimasterizzata del primo Alien con protagonista Sigourney Weaver, seguita da un saluto e un’introduzione di Ridley Scott e da due lunghe scene in esclusiva del nuovo Alien: Covenant, la cui release italiana è fissata invece per il prossimo 11 maggio.

Dalla Nostromo alla Covenant

La proiezione dell'Alien originale - denominata 'One-Night Screening' - è solo uno degli eventi globali programmati da 20th Century Fox durante l'Alien Day, previsto per il 26 aprile, data che omaggia il pianeta LV-426, base spaziale della saga.

In attesa di vedere le drammatiche disavventure dell'equipaggio della Covenant, i fan di  potranno rivedere sul grande schermo l'androgina Sigourney Weaver in canotta e slip, unica sopravvissuta del cargo spaziale Nostromo alla furia omicida dell'abominevole xenomorfo.

HD20th Century Fox
Alien Day, il 26 aprile si celebra la saga fanta-horror di Ridley Scott

Sono 6 le città italiane che celebreranno l'Alien Day: Roma (Cinema Adriano), Milano (Arcadia di Melzo), Firenze (The Space), Modena (Cinema Victoria), Torino (UCI) e Bari (UCI).

Al Cinema Adriano di Roma, i fan potranno vivere in prima persona l’ingresso nell’iconica grotta dove si riproduce l’Alieno, con un allestimento che riproduce l’ambientazione di Alien: Covenant, nuovo capitolo della saga fanta-horror. In tutti i cinema sarà distribuito poi l’Albo Speciale edito da saldaPress e dedicato all'aberrante parassita extra-terrestre.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.