FOX

Il 26 aprile è l'Alien Day: tutte le iniziative in programma

di -

Fan di Alien, attenzione: il 26 aprile sarà l'Alien Day, una giornata internazionale dedicata alla celebre saga sci-fi di Ridley Scott. Ecco le iniziative in programma.

Un'immagine di Alien

560 condivisioni 1 commento 5 stelle

Share

Siete appassionati della saga Alien? Allora segnate questa data sul calendario.

Il 26 aprile sarà l'Alien Day, una giornata internazionale dedicata alla saga sci-fi di Ridley Scott. La data non è casuale: è stata scelta in onore del pianeta LV-426 e arriva, casualmente, proprio il giorno successivo alla Festa della Liberazione Italiana.

La giornata dedicata ad Alien s'inserisce nel conto alla rovescia dei fan per l'uscita di Alien: Covenant nelle sale italiane. L'arrivo del sequel di Prometheus sul grande schermo è programmato per l'11 maggio 2017.

Per l'Alien Day, che si colloca (involontariamente in modo strategico) pochi giorni prima del rilascio del film, le iniziative e gli eventi in programma sono svariati.

Le proiezioni di Alien

Naturalmente ci saranno delle proiezioni nelle sale di tutto il mondo: si potrà vedere sul grande schermo il mitico Alien del 1979, l'emblematico capitolo con Sigourney Weaver che diede il via alla saga, seguito poi da Prometheus (2012) che precede Covenant.

Le proiezioni offriranno anche contenuti extra inediti di Alien: Covenant e inoltre saranno distribuiti dei gadget speciali. Quali sono le sale che proietteranno la coppia di film? Potrete trovare sul sito ufficiale di Alien l'elenco degli esercenti coinvolti.

Il live streaming con il cast di Covenant

Inoltre ci sarà live streaming in diretta dai Fox Studios di Los Angeles: dalle 10 del mattino (19 ora italiana) ci sarà un evento che permetterà ai fan di parlare e interagire con il cast di Alien: Covenant e vedere delle scene inedite girate sul set.

Il cast di Alien: Covenant durante il prologo L'ultima CenaHD20th Century Fox
Il cast di Alien: Covenant nel prologo

Si potrà visualizzare l'evento dai social e dal sito ufficiale di Alien.

Il quiz che fa volare a Los Angeles

20th Century Fox ha organizzato anche, sempre sul sito ufficiale, una specie di quiz che mette in palio diversi premi, tra cui un viaggio a Los Angeles con la possibilità di assistere alla cerimonia in cui Ridley Scott lascerà le sue impronte a Hollywood, al Chinese Theatre. 

Il quiz si chiama MU/TH/UR of all Alien Trivia Challenges e ogni 4 ore e 26 minuti 20th Century Fox proporrà online nuove domande.

La t-shirt dei fan-artist

Ci sarà anche un contest che invita i fan a inviare i propri progetti artistici sul sito ufficiale.

Alien: Covenant, una scena con Michael FassbenderHD20th Century Fox
La saga di Alien dà molti spunti creativi e artistici

La migliore verrà stampata su una T-shirt in edizione limitata realizzata in collaborazione con Wal-Mart, che verrà inclusa nel Blu-Ray.

I prodotti a edizione limitata

Nell'Alien Day è coinvolto anche il merchandising: per tutta la giornata i fan potranno acquistare prodotti in edizione limitata.

Prima della giornata speciale verrà annunciata la messa in vendita di numerosi prodotti: oggetti prodotti da NECAHallmark, Cool Props, Funko e altri.

Alien e Madame Tussauds

Madame Tussauds (il celebre Museo delle Cere), infine, farà un annuncio speciale a proposito di una "terrificante new entry" in una loro location in programma per la prossima estate.

Che ne pensate? Siete pronti per le iniziative dell'Alien Day?

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.