FoxLife  

Dance Dance Dance: l'esibizione di Diego in Singing in the rain

di -

Diego ha ballato sotto la pioggia nella finale di Dance Dance Dance: la sua esibizione con Singing in the rain di Gene Kelly ha piacevolmente stupito la giuria.

286 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

Ballare con i piedi nell'acqua è diventata una consuetudine per Diego. Dopo Water Dance, ha affrontato anche la prova di Singing in the Rain

Per la finale di Dance Dance Dance si è trasformato in un moderno Gene Kelly ed ha danzato sotto la pioggia. La coreografia è tratta dal film del 1952 che ha contribuito a consolidare il mito di Kelly. Certo, l'attore, ballerino e coreografo è un personaggio difficile da eguagliare.

Scena dal film Singing in the rain con Gene KellyHDMGM

La scena in cui Gene balla sotto la pioggia ed esprime in danza la sua gioia è considerata una delle più memorabili della storia del cinema. E se pensate che il protagonista la girò in due giorni con la febbre a 39,4, Singing in the rain diventa ancora più memorabile!

Lo stile dell'esibizione è molto diverso dall'hip hop con cui Diego si sente molto a suo agio. In questo caso, ha dovuto danzare con un ombrello, superare con agilità le trappole del palco bagnato e sorridere come facevano i divi degli anni '50. 

Le prove di Diego a Dance Dance Dance sono state complicate proprio dalla presenza dell'ombrello che andava aperto, chiuso, lanciato e usato come appoggio per le acrobazie in danza.

Una breve apparizione di Clara in veste di portafortuna ha dato il là alla prova di Diego. Il nostro concorrente è stato leggero ed elegante come Gene Kelly e ha eseguito i passi più difficili senza perdere l'equilibrio. 

Luca non ha potuto che congratularsi per il livello della performance, mentre Timor ha affermato che Diego fluttuava sul palco proprio come Gene Kelly. L'impressione dei due giudici è stata ulteriormente confermata da Vanessa, che si è definita colpita dalla performance. 

Un inizio da oscar per il nostro @Diegomceaoficial, siete d'accordo con i voti che ha ricevuto? #DDDance @foxlifeit

A post shared by Dance Dance Dance (@dancedancedanceitalia) on

Insomma, Diego ha dimostrato di essere un performer versatile, capace di passare con agilità da un personaggio all'altro e da uno stile di danza all'altro. Basta rivedere questa esibizione per rendersi conto di quanto sia stata meritato il suo trionfo a Dance Dance Dance.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.