FOX

Nathan Sawaya: il maestro che costruisce supereroi con i LEGO

di -

Nathan Sawaya, il celebre artista che crea le sue opere utilizzando i LEGO, ritorna a Londra con una mostra dedicata ai supereroi e ai super cattivi!

The Art of the Brick: DC Super Heroes - La mostra dedicata ai supereroi e ai super cattivi arriva a

113 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

Sin dalla sua prima esibizione nel 2007 le opere Nathan Sawaya sono diventate oggetto d’attenzione a livello internazionale. Lo abbiamo incontrato all’apertura della Mostra The Art of the Brick: DC Super Heroes a Londra e ci ha guidato attraverso le varie installazioni raccontandoci la sua storia.
Prima di fare questo ero un avvocato a New York City. Tornavo a casa e avevo bisogno di qualcosa per rilassare la mente e distogliermi dallo stress. C’è chi fa jogging, chi va in palestra, io invece costruivo delle statue utilizzando i mattoncini della LEGO
Quando ha deciso di fare della sua passione il suo lavoro primario?
Quando mi è crashato il sito che avevo aperto per mostrare le mie opere. Ho ricevuto tantissime richieste per la creazione di opere che spaziavano da un soggetto all’altro. E’ stato in quel momento che ho capito che questa doveva diventare la mia occupazione a tempo pieno.
Sono più di 120 le opere dedicate interamente ai personaggi della DC Comics e realizzate da Nathan Sawaya con più di 2 milioni di mattoncini LEGO.
Ha impiegato più di un anno e mezzo per realizzarle tutte. Perché proprio i supereroi, e i supercattivi?
Ho iniziato molti anni fa e ho pensato che il tema del bene e il male è un tema universale, e quindi queste due realtà presenti nei fumetti incarnavano in pieno questa tematica. Alcuni anni fa avevo realizzato una statua per la DC e da lì è iniziata l’idea di questa idea, ovvero analizzare il bene e il male attraverso gli eroi buoni e soprattutto i cattivi.
Ma qual è stata l’opera più difficile da realizzare?
Sicuramente la Batmobile, è costruita a grandezza naturale, ci sono voluti due mesi e 500.000 mattoncini LEGO per realizzarla!

 Se siete a Londra vi consigliamo di visitare la mostra, la troverete a London's South Bank. Per tutte le informazioni su orari e biglietti potete consultare il sito ufficiale.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.