FOX

[Spoiler!]

Logan: il Blu-ray avrà il film in bianco e nero e una scena su Jean Grey

di -

Logan - The Wolverine è nelle sale e intanto arrivano notizie interessanti per quanto riguarda il Blu-ray: potremo vedere il film in bianco e nero e una scena su Jean Grey.

Un'immagine di Hugh Jackman in Logan

1543 condivisioni 1 commento 5 stelle

Share

Nella fase produttiva di Logan - The Wolverine il regista James Mangold ha pensato proprio a tutto, inclusa la possibilità di immortalare momenti di girato in bianco e nero.

Mangold, durante le riprese del film, aveva rilasciato online regolarmente foto in bianco e nero che rappresentavano primi piani di Hugh Jackman, ma anche le tecnologie usate dai Reaver e l'equipaggiamento produttivo.

Queste fotografie sono state un chiaro indizio sull'estetica che Mangold voleva dare al proprio film e molti si sono chiesti se Logan sarebbe uscito davvero in bianco e nero. Alla fine il film è stato rilasciato a colori, ma per i fan del bianco e nero non è tutto perduto: è probabile che arrivi presto la possibilità di vedere il film in quella versione.

A Deadline, il regista ha raccontato il proprio punto di vista sugli scatti.

Penso che tutti siano rimasti sorpresi da quelle immagini.

Per quanto riguarda il Blu-ray, Mangold è assolutamente propositivo sul bianco e nero.

Hanno generato una reazione così positiva che la gente si è subito chiesta se il film sarebbe stato in bianco e nero. Così abbiamo preso sul serio l'idea e penso che il Blu-ray uscirà con una versione in bianco e nero.

Il regista è convinto che si tratterà di un "bellissimo bianco nero", un film che varrà la pena (ri)vedere a prescindere dal più convenzionale uso del colore.

Gli scatti hanno avuto così tanto successo che la divisione nazionale di 20th Century Fox ha svelato che dal 25 febbraio al 12 marzo le immagini saranno esposte presso la Galleria Alberto Sordi di Roma in una mostra speciale.

Ma questo "regalo" del Blu-ray potrebbe non essere l'unico: il film potrebbe contenere un contenuto extra, una scena su Jean Grey che è stata cancellata dal film originale. 

Attenzione! Possibili spoiler!

Durante un'intervista a Empire Online, il regista ha confessato che quella scena avrebbe dovuto essere inclusa nel film e si svolgeva durante la “cena tranquilla” dove Logan e il Professor Xavier parlavano di Grey.

Un primo piano di Jean GreyHDX-Men Wikia
Ricordate Jean Grey?

Ho abbozzato diverse conversazioni per quella scena e ognuna di quelle toccava un lato più oscuro.

Il regista ha lavorato a lungo su quella scena, che aveva provato a rifinire con attenzione.

La signora Munson chiede a Logan se è sposato, e Charlie risponde che lo era, ma lui l'ha uccisa.

La scena inizialmente sembrava funzionare, ma poi è stata tagliata dalla versione che è arrivata sul grande schermo.

Il problema di questa scena è che era molto dura nel mezzo dell’unico momento del film in cui c’è un momento di respiro. Anche io, con tutto il mio gusto per il dark, sentivo che era troppo.

James Mangold a una première di LoganHDGetty
Il regista James Mangold

In ogni caso, la scena potrebbe tornare alla luce nella versione Blu-ray, accontentando i fan più accaniti della saga.

Voi che ne pensate? Avete voglia di scoprire il film in bianco e nero e la scena mancante?

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.