FOX

Il copione di Spawn è pronto: il nuovo film sarà più violento di Logan

di -

Todd McFarlane ha dichiarato che lo script per il nuovo film incentrato su Spawn è pronto. Il film sarà molto più violento e sanguinoso di Logan e Deadpool.

Spawn in volo durante un attacco

2k condivisioni 1 commento 5 stelle

Share

Spawn è stato e continua ad essere uno dei fumetti più amati nel panorama internazionale. Nato dalla geniale mente di Todd McFarlane nel 1992, è diventato il simbolo di un eroe differente da quello che eravamo abituati a vedere. Oscuro e tormentato, Spawn è l'icona perfetta dell'anti-eroe.

Questo essere demoniaco nasce quando il soldato Al Simmons muore e sceglie di fare un patto con il diavolo per poter tornare sulla Terra. Da quel momento, Spawn prende vita e si trova al centro dell'eterna lotta tra bene e male, all'interno della quale il protagonista sceglierà di mettersi dalla parte degli uomini.

Il fumetto è stato pubblicato dalla casa editrice Image Comics, diventandone presto il cavallo di battaglia, tanto da avere anche una sua versione filmica nel 1997. Il primo film, però, nonostante le interpretazioni di Michael Jai White e John Leguizamo, non riuscì a soddisfare completamente né i numerosi fan né tantomeno il suo creatore.

Todd McFarlane, infatti, non ha mai nascosto il desiderio di realizzare un nuovo lungometraggio dedicato al suo personaggio. In questi anni l'autore più volte ha affermato di stare lavorando a un nuovo script che possa rendere onore al fumetto.

Spawn armato immortalato durante un saltoTodd McFarlane/Image Comics
Spawn è un anti-eroe demoniaco che si ritrova in mezzo all'eterna lotta tra bene e male

Il film di Spawn: nuovi rumors

L'ultimo rumors è uscito proprio qualche giorno fa. McFarlane, infatti, ha annunciato che la storia è finalmente pronta e aspetta solamente di essere realizzata. In aggiunta, ha anche cercato di trasmettere l'idea alla base della storia, grazie a paragoni molto chiari, conditi da qualche indiscrezione.

Secondo l'autore, infatti, se Deadpool ha permesso l'ingresso della cruda violenza all'interno dei film ispirati ai fumetti e Logan ne ha alzato il livello, il suo Spawn andrà completamente fuori scala. Un'ottima notizia per tutti coloro che sono affezionati alle atmosfere cupe e sanguinose del fumetto.

Spawn in controluce di fronte alla lunaHDTodd McFarlane/Image Comics
La psicologia di Spawn è una delle caratteristiche più affascinanti del personaggio

All'interno del film, inoltre, il nostro eroe non avrà un supercattivo da combattere né acerrimi nemici contro cui scontrarsi. Il male narrato negli albi aleggerà nell'aria come un fantasma. La storia sembrerebbe essere inoltre molto contenuta ed asciutta, ma realizzata da arte, secondo McFarlane.

Il film di Spawn: alcune considerazioni

Tutti noi siamo molto contenti che finalmente si palesi la possibilità di un ritorno di Spawn sul grande schermo, stavolta curato proprio da chi lo conosce meglio. Ad ogni modo, qualche preoccupazione nasce in relazione al lungo tempo su cui l'autore ha lavorato al suo script. Non è mai una buona cosa quando un artista rimugina eccessivamente su un'opera, di qualunque natura essa sia.

Spawn dopo un combattimentoHDTodd McFarlane/Image Comics
Todd McFarlane ha annunciato di aver terminato il copione per il prossimo film di Spawn.

Bisogna comunque ammettere che la determinazione a raccontare in maniera degna un personaggio così complesso come Spawn da parte di McFarlane, ci fa capire quanto poco sia disponibile a scendere a compromessi. Indubbiamente una nota positiva, considerando come molti eroi dei fumetti siano stati brutalmente adattati sul grande schermo.

Ora non ci rimane altro che aspettare qualche produzione interessata al progetto. Forse, però, dovremmo aspettare ancora molto, considerando il budget enorme che si vocifera sia necessario per realizzare questa tanto desiderata opera.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.