FOX  

Inhumans inizia le riprese a marzo: la serie TV coesisterà con Agents of S.H.I.E.L.D.

di -

Gli Inumani di Marvel saranno protagonisti sia di un film che di una serie TV che dovrebbe essere ambientata nello stesso universo di Agents of S.H.I.E.L.D.

Chloe Bennet nel ruolo di Skye/Quake

713 condivisioni 0 commenti 4 stelle

Share

Ci sono grandi piani per gli Inumani di Marvel, che diventeranno presto protagonisti sia di un film che di una serie TV sviluppata in collaborazione con il network ABC e i cinema IMAX.

Dopo l'annuncio ufficiale dello scorso novembre, da poche ore è arrivata la notizia che le riprese degli 8 episodi di Inhumans dovrebbero cominciare già nel mese di marzo, con il cast diviso tra le città di Chicago e Los Angeles.

Non c'è ancora nessuna novità in merito ai protagonisti della serie, ma durante le conferenze stampa legate alla Television Critics Association, la presidente di ABC Entertainment Channing Dungey è tornata a discutere i legami di Inhumans con Agents of S.H.I.E.L.D.

MAOS, ora alla sua quarta stagione, ha introdotto già da tempo gli Inumani, al centro di molte sue trame e sottotrame. Inhumans, però, non è presentato come uno spin-off: manterrà una certa indipendenza, e sarà molto diverso dalle altre serie Marvel attualmente in corso, incluse quelle prodotte da Netflix.

La speranza è che queste serie [MAOS e Inhumans] possano coesistere una accanto all'altra sul nostro palinsesto: sono come due opere musicali diverse che coesistono nello stesso panorama artistico.

Il debutto di Inhumans in TV è tentativamente fissato al 26 settembre 2017 sugli schermi statunitensi. Un film di 80 minuti (una versione per il grande schermo dei primi due episodi) arriverà nei cinema IMAX a livello internazionale un paio di settimane prima.

Freccia Nera e gli Inumani così come appaiono nei fumetti MarvelHD©Marvel Comics
Gli Inumani di Marvel disegnati da Jim Cheung

Secondo The Hollywood Reporter, ABC spera anche che l'arrivo degli Inumani serva a creare una specie di sinergia, aumentando di riflesso anche gli spettatori di Agents of S.H.I.E.L.D.

Le trattative per il rinnovo della serie con Chloe Bennet e Clark Gregg sarebbero attualmente in corso, ma la notizia ufficiale di un ritorno per la stagione 5 non è attesa che per il mese di maggio, in occasione degli Upfront 2017. All'evento, i maggiori network USA presenteranno e le nuove serie della stagione, mostrando trailer e altri materiali inediti.

Il 2017 televisivo sarà densamente popolato di supereroi. A febbraio farà il suo debutto (anche su FOX Italia) Legion, la serie con protagonista Dan Stevens nel ruolo di David Haller, un mutante rinchiuso in un istituto psichiatrico.

Sul fronte Marvel, inoltre, sono in lavorazione anche le serie TV di Cloak and Dagger (per ABC Family) e Runaways (per il servizio streaming Hulu). Entrambe potrebbero iniziare le riprese già questo febbraio.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.