FOX

Star Wars 8 esplorerà l'umanità di Kylo Ren

di -

Adam Driver ha anticipato che Star Wars 8 esplorerà il lato umano di Kylo Ren, il nuovo villain della saga.

1157 condivisioni 3 commenti 5 stelle

Share

Che si sia appassionati o meno di Star Wars una cosa è certa: Darth Vader è uno dei villain meglio caratterizzati della storia del cinema.

L’eredità di questo immenso e iconico personaggio è ora tutta nelle mani di Adam Driver, l’attore che è stato scelto per interpretare il nuovo antagonista della terza trilogia di Guerre Stellari: Kylo Ren.

Adam Driver è Kylo Ren in Star Wars VIIgiphy

Figlio di Han Solo e della Principessa Leia, Ben Solo (questo il nome "da civile" del villain) è stato attratto fin da giovanissimo - come suo nonno Anakin - dal Lato Oscuro della Forza, che l’ha portato a diventare un promettente apprendista del Leader Supremo Snoke, nonché Maestro dei Cavalieri di Ren e comandante del Primo Ordine, l’organizzazione nata dalle ceneri dell'Impero Galattico.

Delle motivazioni che hanno spinto verso il Lato Oscuro Kylo Ren poco o nulla è stato accennato in Il Risveglio della Forza ma fortunatamente il suo passato verrà svelato in Star Wars VIII, come ha annunciato lo stesso Adam Driver:

Episodio VIII approfondirà la sua umanità. Nonostante sia un blockbuster e ne sono consapevole, non c’è niente dato per scontato in Episodio VII. Ci sono numerosi aspetti della storia che abbiamo introdotto nel primo film e che approfondiremo nel prossimo, è necessario che sia così perché entrambi abbiano senso.

Driver, durante la sua intervista rilasciata al Larry King Now, ha anche ammesso che Star Wars VII e VIII hanno un forte sottotesto politico, non dissimile a quello degli originari film di George Lucas:

Molto di 'Una Nuova Speranza' si riferiva alla guerra del Vietnam, e da quel che ricordo J.J. Abrams e Rian Johnson parlavano parecchio dell’idea del terrorismo, di due fazioni moralmente giustificate a comportarsi come vogliono per ottenere quello che credono giusto.

Anche in questa terza, stellare trilogia quindi il cattivo avrà dei buoni motivi per essere tale e la dicotomia della Forza - e dell’essere umano stesso - sarà centrale per l’epopea.

Star Wars VIII uscirà nelle sale statunitensi il 15 dicembre 2017.

E voi cosa ne pensate? Kylo Ren riuscirà a diventare il degno erede di Darth Vader? Fatecelo sapere nei commenti!

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.