FOX

Uncharted, la sceneggiatura del film è finalmente completa

di -

La sceneggiatura del film di Uncharted è stata completata. La conferma arriva direttamente da Joe Carnahan, lo scrittore che porterà Nathan Drake sul grande schermo.

993 condivisioni 0 commenti 4 stelle

Share

Sulle pagine di MondoFox lo abbiamo ribadito più volte, il matrimonio tra cinema e videogiochi è costellato di alti e bassi - spesso bassissimi.

Il rapporto tra l'universo in poligoni e quello in celluloide non è certo facile, ma Hollywood continua ad attingere a piene mani dalle avventure più amate dai gamer di tutto il mondo. 

Il caso più recente è quello di Assassin's Creed (non perdetevi la nostra recensione!), in cui un convincente Michael Fassbender porta gli assassini di casa Ubisoft sul grande schermo. C'è poi il film di Tomb Raider con Alicia Vikander, le cui riprese partiranno proprio questo mese

E se molti di noi avevano perso le speranze, è notizia di oggi che il lungometraggio di Uncharted è finalmente stato scritto. Sì, lo stesso sceneggiatore della pellicola, Joe Carnahan (autore di Smokin' Aces e The Grey), ha infatti annunciato via Instagram che il copione è praticamente pronto, con tanto di foto dimostrativa.

Carnahan è convinto di aver fatto un ottimo lavoro con le avventure dell'archeologo Nathan Drake:

Fatto. Ora inizia il VERO lavoro. Se a Hollywood c’è uno sceneggiato con scene di azione più cool di questo lo voglio leggere, perché credo che sia una bestia.

Per il momento non disponiamo di altri dettagli su questo caldissimo adattamento cinematografico, ma è assai probabile che a dirigerlo sarà Shawn Levy, già regista della serie TV Stranger Things.

Intanto gli sviluppatori di Naughty Dog hanno alzato il sipario sulla prima espansione stand alone di Uncharted 4, denominata Uncharted: The Lost Legacy. Il titolo per Playstation 4 ci porterà ad esplorare l'India al fianco di Chloe Frazer e Nadine Ross.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.