FOX

Animali Fantastici e Dove Trovarli non è più una trilogia: i film saranno 5

di -

La trilogia di Animali Fantastici e Dove Trovarli si espande con altri due capitoli: Newt Scamandro sarà protagonista di ben cinque film.

678 condivisioni 0 commenti 0 stelle

Share

Non basterà una trilogia a raccontare la nuova storia di J.K. Rowling ambientata nel mondo di Harry Potter. I film con protagonista il magizoologo Newt Scamandro non saranno più tre, come nei piani originali di Warner Bros., ma addirittura cinque!

L'annuncio è stato fatto durante l'evento globale di ottobre dedicato al primo capitolo di Animali Fantastici e Dove Trovarli. I fan hanno potuto guardare i primi dieci minuti del film e interagire con J.K. Rowling e i protagonisti della pellicola, da Eddie Redmayne a Colin Farrel, a cui è stato assegnato il ruolo dell'antagonista Percival Graves.

Abbiamo sempre saputo che avremmo realizzato più di un film - lo sapevamo dall'inizio - perciò abbiamo pensato di annunciare una trilogia, come segnaposto. Ma adesso ho pensato bene alla trama e siamo piuttosto certi che i film saranno cinque.

Una pentalogia è un traguardo non da poco, visto che la saga originale di Harry Potter conta "solo" otto film e la storia di Newt Scamandro prende spunto da uno dei libri scolastici di Harry.

Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, infatti, in origine era un piccolo libricino che descriveva le creature magiche incontrate dal suo strampalato autore durante lunghi viaggi in giro per il mondo.

Warner Bros
Percival Graves (Colin Farrell) inrerroga Newt Scamandro (Eddie Redmayne)

Al termine dell'evento globale, J.K. Rowling è tornata a rivolgere l'attenzione verso i social media, dove ha interagito coi fan e rivelato qualche dettaglio in più sui suoi piani per la nuova saga, di cui continuerà a curare i copioni. Il secondo script, su cui l'autrice aveva già annunciato di star lavorando, sarebbe già nella fase di revisione finale:

La storia di Newt, come sappiamo, inizierà nella New York degli anni '20. Più precisamente, ci ritroveremo nel 1926, quando il mago oscuro Gellert Grindelwald aveva già cominciato la sua campagna di terrore. E sì: finalmente è arrivata la conferma ufficiale che anche lui apparirà nel film, e non rimarrà solo una presenza lontana.

Grindelwald, che conosciamo già dalla saga originale di Harry Potter, sarà protagonista di (almeno) un cameo insieme a un giovane Albus Dumbledore, un personaggio la cui presenza nello spin-off è sempre stata chiesta a gran voce dai fan.

A poche settimane dall'uscita del nuovo film, il mondo di Harry Potter è già arrivato a toccare un nuovo continente, con nuove scuole di magia e nuove verità sulle guerre coi maghi oscuri del passato.

J.K. Rowling ha ribadito su Twitter che i due nuovi capitoli annunciati non saranno un modo per "allungare il brodo", come è già stata accusata diverse volte in passato. Secondo lei, quella di Animali Fantastici sarà davvero una storia immensa, che avrà bisogno di molto spazio e molto tempo per svelare tutti i suoi segreti. A noi non resta quindi che attendere di scoprire come Newt e i suoi compagni influenzeranno la storia del mondo della magia.

Animali Fantastici e Dove Trovarli arriverà nei cinema italiani il 17 novembre 2016 per la regia di David Yates, già veterano del franchise di Harry Potter.

Nell'attesa, possiamo visitare Pottermore per scoprire qual è il nostro Patronus, ascoltare i primi brani dal soundtrack del film, o (ri)guardare l'evento in live-streaming con J.K. Rowling e il cast:

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.