FOX

Todd McFarlane conferma: è in arrivo un nuovo film di Spawn

di -

Il supereroe Spawn tornerà al cinema con un nuovo film dopo quello del 1997.

Un'immagine di Spawn

1770 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

Al cinema ormai sembrano comandare i supereroi di Marvel e DC Comics, ma esistono altri personaggi dei fumetti molto amati e seguiti in tutti il mondo.

Fra questi c'è Spawn, un personaggio inventato nel 1992 dall'artista americano Todd McFarlane. Gli albi di Spawn raccontano le gesta dell'omonimo supereroe, conosciuto nel mondo terrestre come Al Simmons e arrivato ad avere poteri sovrannaturali dopo un patto con un demone.

Spawn è stato paragonato ad altri cosiddetti antieroi come Deadpool e Blade e in passato ha già fatto il suo debutto al cinema.

Nel 1997 infatti, il regista Mark A.Z. Dippé diresse una pellicola sul personaggio con l'attore Michael Jai White nei panni del protagonista. Col tempo, il film è diventato un vero e proprio cult, grazie anche a una colonna sonora di tutto rispetto con gruppi come Metallica e Slayer.

Ora, Todd McFarlane ha confermato che è pronta una nuova sceneggiatura e che quindi fra poco potremmo rivedere Spawn al cinema. Il fatto che lo stesso creatore del personaggio sia al lavoro sul film fa ben sperare i fan, che sperano che l'alter ego di Al Simmons diventi popolare come i protagonisti delle saghe Marvel e DC Comics.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.