FOX  

The Walking Dead, il nuovo gioco da tavolo approda su Kickstarter

di -

La ditta americana Cryptozoic Entertainment vuole produrre un gioco da tavolo ispirato alla serie TV The Walking Dead.

Il gioco da tavolo di The Walking Dead

976 condivisioni 169 commenti 5 stelle

Share

Fra gli hobby degli zombie non rientrano i giochi da tavolo, perciò non dovrebbero esserci problemi per l'ultima novità nel mondo di The Walking Dead.

La ditta americana Cryptozoic Entertainment, infatti, ha lanciato su Kickstarter una campagna di crowdfunding per produrre un gioco da tavola ispirato alla nota serie TV del canale AMC.

Il gioco si intitola ufficialmente The Walking Dead: No Sanctuary e ci si potrà giocare da soli oppure fino a un massimo di quattro persone. Gli autori ci tengono a specificare che nel corso di una partita ogni giocatore sarà di volta in volta a capo di una missione.

I giocatori, che per muoversi useranno dadi e carte create appositamente per il prodotto, potranno scegliere fra le pedine ispirate ai protagonisti del telefilm. Rick Grimes, Daryl Dixon e gli altri personaggi di The Walking Dead sono stati riprodotti fedelmente nelle speciali statuine.

Il video di presentazione creato per la campagna di Kickstarter farà venire l'acquolina in bocca a tutti gli appassionati della serie TV.

In passato Cryptozoic Entertainment ha realizzato i giochi da tavola di Star Wars e Ghostbusters, perciò c'è da essere certi che gli sviluppatori sappiano come trasformare al meglio un film o una serie TV in un boardgame.

Al momento la campagna di finanziamento ha già raggiunto più della metà dell'obiettivo richiesto di 250mila dollari, perciò i tempi di consegna, previsti per luglio 2017, dovrebbero essere rispettati.

Nell'attesa non ci resta che riguardare gli episodi di The Walking Dead, preparandoci a come muovere al meglio i personaggi sul tavolo da gioco.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.