FOX

Tetris diventerà una trilogia al cinema con un cast cinese e americano

di -

Il produttore Larry Kasanoff ha annunciato che il film basato sul videogioco Tetris diventerà una trilogia, diretta da una coproduzione cinese e americana.

164 condivisioni 18 commenti 5 stelle

Share

Buone notizie per i fan di Tetris: il produttore Larry Kasanoff ha rivelato alla rivista Empire che il film ispirato al famoso videogioco anni '80 diventerà una trilogia.

Sembra che la storia sia lunga ed elaborata al punto da meritare una suddivisione in tre capitoli, almeno secondo le dichiarazioni di Kasanoff. E del produttore ci si può fidare dato che ha già lavorato all'adattamento cinematografico del videogioco Mortal Combat

Larry Kasanoff, produttore e registaNew York Times
Larry Kasanoff

In realtà, i film su Tetris è stato annunciato per la prima volta nel 2014, ma le riprese non sono mai iniziate.

Finalmente dopo due anni, la situazione si è sbloccata grazie ad un investimento di 80 milioni di dollari. Le riprese dovrebbero iniziare in Cina nel 2017, finanziate da una coproduzione cino-americana con a capo Larry Kasanoff e Bruno Wu, magnate cinese delle telecomunicazioni.

Si tratta della prima produzione della compagnia Threshold Global Studios, che avrà il compito di portare sul grande schermo uno dei 10 videogiochi più amati di sempre

TetrisNintendo

Cinesi e americani insieme riusciranno nell'intento di non deludere i fan? Kasanoff ha affermato che l'ispirazione per il film gli è venuta riflettendo sull'idea alla base del videogioco.

Gli utenti che giocano a Tetris devono ricreare una situazione di ordine a partire da una situazione di puro caos. Sarà proprio questo il concetto intorno a cui ruoterà la pellicola a tema fantascientifico.

Il film non mostrerà, ovviamente, dei blocchi in movimento da risistemare ordinatamente. Secondo quanto dichiarato da Kasanoff al Festival di Cannes 2016, si tratterà davvero di una bella sorpresa per tutti gli amanti dello storico videogioco. 

VIA Kika Press

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.